Lilli Gruber assente da “Otto e mezzo”, Gianni Floris continua a sostituirla

Sono giorni che circolano voci sull’assenza di Lilli Gruber da “Otto e mezzo”, sua storica trasmissione che va in onda tutti giorni dal lunedì al venerdì dopo il tg di La7.

Perché la Gruber non è presente nel suo programma? Come già evidenziato anche dai colleghi di bufale.net, la spiegazione è arrivata direttamente dal suo sostituto, Giovanni Floris che, ormai dal 1 giugno, ha preso il posto della nota giornalista e conduttrice di La7.

Perché Lilli Gruber è stata sostituita da Giovanni Floris?

Sono giorni alquanto complicati per Lilli Gruber che, dopo essere stata a contatto con una persona positiva, ecco che si è beccata anch’essa il Covid. Floris aveva parlato di una sua presenza temporanea all’interno di “Otto e mezzo”, doveva essere una questione di pochi giorni, giusto il tempo di conoscere l’esito del tampone della Gruber, ma purtroppo il Covid non ha risparmiato nemmeno la giornalista.

Per questo Giovanni Floris continua in queste sere ad intrattenerci al posto di Lilli Gruber durante le puntate di “Otto e mezzo” e finché la giornalista non si riprenderà del tutto andrà avanti nella veste di sostituto. Non è dato sapere quando Lilli Gruber si negativizzerà, anche perché ha avuto dei sintomi e quindi non è stata benissimo, ma nulla di grave. In questi casi le tempistiche del Covid non sono mai certe, ci sono persone che si negativizzano anche dopo cinque giorni e chi invece dopo una ventina.

Non è la prima volta che Floris sostituisce la Gruber

Intanto però “Otto e mezzo” è in buone mani, Floris già in passato ha avuto modo di sostituire sempre Lilli Gruber alla conduzione di questo programma tv, quando la giornalista ha dovuto affrontare un problema di salute. Parliamo di programmi televisivi che vanno in onda in diretta, quindi l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, ma la redazione di La7 sa bene come affrontare il tutto.

Vengono trattate tematiche di attualità, si tratta di talk show che parlano delle notizie di giornata e per questo non possono essere registrati. Quando quindi si assenta un presentatore ecco che c’è immediatamente pronto il sostituto. In questo caso Floris ha sempre preso il posto della Gruber, anche perché entrambi hanno quel taglio giornalistico che serve a questo tipo di trasmissione. Le diverse voci che avevano preso di mira Lilli Gruber su una presunta malattia, sono quindi state ridimensionate fortemente. E’ vero che la conduttrice di “Otto e mezzo” è malata, ma si tratta di semplici sintomi da Covid, nulla di grave che le impedisca di ritornare presto alla conduzione della sua trasmissione tv.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *