Lasciarsi e riprendersi: quante volte prima del limite?

abbraccio coppia

Ci sono delle storie d’amore che sembrano non finire mai. Ci si prende e ci si lascia tantissime volte, promettendosi sempre che sarà l’ultima volta che ci si impelaga in un rapporto che sembra non avere sbocchi. Ma sarà vero? Questo continuo cercarsi significa qualcosa o nulla? Ossessione o vero amore?

E’ difficile rispondere a questa domanda, perchè quando si tenta di staccarsi da una persona e si finisce incontrovertibilmente per tornarci insieme, le questioni che devono essere poste sono differenti. Ed in tutta onestà, una in particolare avrebbe bisogno di una risposta: ci si sta impegnando seriamente per portare avanti il rapporto di coppia? L’ipocrisia va lasciata da parte perchè questa domanda diventa di basilare importanza: ci si lascia per motivi seri o non si ha la costanza e la forza di lottare per il proprio rapporto? Si è immaturi e non si riesce a stare lontani per via del sentimento troppo forte?

Portare avanti un rapporto di coppia non è semplice, questo è assodato: sono due realtà differenti chiamate a fondersi in una. Il sentimento conta, ma sono diversi i fattori che devono essere tenuti da conto, come il vivere la quotidianità, l’essere capaci di gestire la propria esistenza anche in funzione dell’altro. e tanti altri piccoli interessanti dettagli che nell’insieme sono capaci di mettere in difficoltà una relazione. Possiamo darvi un consiglio? Non vogliamo dirvi di limitare i vostri tentativi di riappacificazione, ma fate in modo di stringere i denti e farli durare il più possibile per capire se effettivamente ne valga la pena. Meglio di un continuo tira e molla, no?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento