Julia Roberts, make up tutorial

 

66th Annual Primetime Emmy Awards - ArrivalsPretty Woman compie 25 anni: l’amatissima versione moderna di Cenerentola (è appena uscita al cinema la nuova versione Walt Disney diretta da Kenneth Branagh e qui trovate la collezione Mac Cinderella) che ha debuttato al cinema il 23 marzo 1990 sfiorando addirittura i 500 milioni di dollari al botteghino di incasso ha lanciato la giovanissima Julia Roberts. Oggi omaggiamo l’attrice premio Oscar (per Erin Brokovic) resa celebre dal suo inconfondibile sorriso riproponendo gli step del suo make up. L’attrice, 47 anni magnificamente portati e un rifiuto deciso nei confronti dei ritocchini, si è sempre contraddistinta per il suo portamento elegante, la bellezza spontanea e poco artefatta.

"Eat Pray Love" Japan Premiere

Testimonial della fragranza La vie est belle di Lancome, Julia ha fatto del sorriso solare e rassicurante il suo punto di forza esaltato da un incarnato sempre perfetto e morbidi capelli.

Premiere Of "Fireflies In The Garden" - Arrivals

L’incarnato va uniformato con l’aiuto di un fondotinta compatto in grado non sol odi perfezionare e di scolpire i tratti. A definire gli zigomi, ma mai in modo troppo preciso, aiuta un tocco di blush luminoso che regala un effetto naturale.

"August: Osage County" Premiere - Arrivals - 2013 Toronto International Film Festival

Julia Roberts passa dallo smokey eyes intenso a uno sguardo intenso giocato su tonalità soft molto spesso declinate sulle nuance del rosa, del grigio-rosé e del beige, perfetti per gli occhi nocciola.

10th Annual GLSEN Respect Awards - Los Angeles - Red Carpet

Le sfumature di ombretto vanno esaltate e contrastate con l’aiuto della matita nera dal tratto morbido e preciso.

17th Annual Hollywood Film Awards - Arrivals

Non manca il mascara a volontà, volumizzante e allungante, per intensificare lo sguardo.

86th Annual Academy Awards - Arrivals

I denti bianchissimi sono esaltati  dalle labbra carnose dell’attrice che spesso e volentieri opta per un effetto nude o per sofisticate nuance caramello o rosa.

21st Annual Screen Actors Guild Awards - Arrivals

Sulle mani l’attrice non disdegna tocchi glamour sfoggiando anche smalti bordeaux su unghie rigorosamente corta.

Lascia un commento