Cenerentola, la favola Disney diventa un film di Kenneth Branagh

ella-cenerentola

Dopo Alice in Wonderland, Maleficent, arriva il film su Cenerentola, protagonista della celebre favola e omonima pellicola d’animazione Disney.

La regia del nuovo film Disney è di Kenneth Branagh, regista, sceneggiatore e attore britannico (Frankenstein, Nel bel mezzo di un gelido inverno, Gli insospettabili, Iron Man 2, Thor). La trama è nota a tutti: Cenerentola (Lily James) è una giovane ragazza figlia di un mercante. Dopo la morte della madre, suo padre si risposa e così inizia la convivenza con la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne invidiose e crudeli che la trattano come una povera serva. La ragazza, però, non si perde d’animo e continua a sperare il ritorno di tempi migliori. Un giorno incontra nel bosco Kit (Richard Madden), un affascinante sconosciuto di cui si innamora, ignorando la vera identità. All’improvviso le sfortune di Cinderella sembrano destinate a finire: l’arrivo di un invito reale aperto a tutte le ragazze del regno fa sperare alla piccola ragazza di incontrare nuovamente il misterioso Kit. Purtroppo la matrigna le proibisce di partecipare al ballo, distruggendole l’abito. E proprio quando tutto sembra perduto, ecco che arriva l’aiuto indispensabile di alcuni personaggi magici che regalano il lieto fine.

Ad accogliere l’anteprima italiana di Cenerentola è stata la città di Milano. Il 18 Febbraio, infatti, si è tenuta la proiezione del film che uscirà nelle sale il 12 marzo, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Protagonisti della premiere, ospitata al The Space Cinema Odeon, il regista Kenneth Branagh, l’attrice britannica Lily James e Richard Madden, reduce dal successo televisivo de Il Trono di Spade.

Richard-Madden-Kenneth-Branagh-e-Lily-James

Ad attendere gli ospiti sul “blu carpet” – scelto per richiamare il colore del magico abito che avvolge Cenerentola la sera del gran ballo – una speciale teca con esposta l’iconica scarpetta in dimensione reale e di vero cristallo. Un sogno che diventa realtà per tutte le amanti di questa storia senza tempo, tutte le ragazze e donne cresciute con le canzoni e le immagini del capolavoro firmato Disney.

La maggior parte degli spettatori, indipendentemente dall’età, conosce bene la storia di Cenerentola – ha spiegato il regista Kenneth Branagh – dunque riuscire ad apportare qualcosa di nuovo in qualità di regista, rendendo al contempo giustizia ai momenti più iconici della fiaba, è stata per me una sfida meravigliosa”.

Per Lily James, che nell’interpretare il ruolo di Cenerentola si è concentrata sull’animo gentile del personaggio, il cuore della storia “risiede nella forza della ragazza, che, nonostante viva delle esperienze tremende, riesce a mantenere la sua bontà, la sua purezza e il suo ottimismo”.

Nel film, al fianco dei due giovani attori protagonisti, un cast d’eccezione composto dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett, nei panni dell’affascinante e determinata matrigna e da Helena Bonham Carter, un’amorevole, divertente e assolutamente provvidenziale Fata Madrina.

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, è possibile vincere tanti numerosi premi con il concorso Look da Favola. Fino alla mezzanotte del 10 marzo 2015, sul sito www.LookDaFavola.it sarà possibile registrarsi e caricare un elaborato che riproduca il “look da favola” ispirato al mondo di Cenerentola. Per partecipare al concorso sarà necessario realizzare un disegno, una fotografia, un video, una maquette che ne dimostri la propria personale interpretazione. Tutti i contributi inviati saranno inseriti in una gallery aperta ai voti degli utenti che contribuiranno, insieme alla valutazione da parte di una giuria selezionata, alla scelta del primo classificato che si aggiudicherà il viaggio per partecipare a un’anteprima europea del film. Verranno inoltre selezionati altri vincitori, tra i partecipanti e i votanti, che si aggiudicheranno premi a tema Cenerentola tra cui prodotti esclusivi del Disney Store.

Cenerentola dal 12 Marzo al Cinema

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=uPARjcBLi6w]

Foto | Cenerentola Film Facebook

Lascia un commento