It’s on Us , la campagna di Obama contro le violenze sessuali

it's on us_obama

Siamo qui oggi per cambiare la nostra cultura e fare in modo di prevenire le violenze. La nostra società non considera ancora a sufficienza il valore delle donne. Ancora non condanniamo le violenze sessuali a voce alta come dovremmo. Da noi dipende il rifiuto della tolleranza silenziosa di questi crimini, da noi dipende il rifiuto di accettare qualcosa che è inaccettabile. Il successo della nostra nazione dipende da quanto valutiamo e difendiamo i diritti delle donne e delle ragazze.

Queste le parole del presidente Obama durante la presentazione alla Casa Bianca di It’ s on Us, la campagna contro le violenze sessuali che ha già raccolto il consenso di oltre 200 college in tutti gli Stati Uniti, incluso il plauso della commissione che sostiene donne e uomini contro gli abusi sessuali. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica ad un intervento immediato e preventivo quando si ha la sensazione che una violenza si stia per compiere.

Per promuovere la campagna It’s on Us, la Casa Bianca ha coinvolto diverse celebrità, come gli attori Kerry Washington (Scandal), Jon Hamm (Mad Men) e Connie Britton (Nashville), protagonisti di un video in cui l’appello finale è proprio del presidente Obama.

Foto| It’s on Us

It’s on Us : Sexual Assault PSA

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=wNMZo31LziM]

Lascia un commento