I 5 cibi più utili per combattere la nausea

Ci sono alcuni rimedi naturali particolarmente utili per combattere la nausea in modo efficace: tra questi troviamo menta, zenzero, germe di grano ma anche aceto di mele e acqua di cottura di riso.

Vi capita mai di passare periodi piuttosto lunghi nei quali soffrite di nausea? Le cause possono essere molto diverse tra loro ma per tutte c’è un minimo comune denominatore, quel senso di pesantezza alla stomaco che proprio non dà tregua giorno e notte. Ci sono alcuni cibi che combattono il senso di nausea in modo piuttosto efficace. Dopo il salto, vediamo quali sono.

1. Menta

La menta aiuta la digestione e, di conseguenza, è ottima per combattere il fastidioso senso di nausea. Fate bollire qualche fogliolina di menta in acqua e bevete a ridosso dei pasti, avrete meno difficoltà a digerire quello che avete mangiato.

2. Zenzero

Anche la radice di zenzero è uno dei rimedi più efficaci per combattere questo fastidio. Lasciate in infusione per dieci minuti la radice in abbondante acqua e poi bevete l’infuso caldo.

3. Germe di grano

Anche questo sembra essere un ottimo rimedio soprattutto per combattere la nausea che può derivare da virus intestinali. Prendete un bicchiere di latte e aggiungete due cucchiaini di germe di grano. Potete berne quanto ne volete senza alcun problema. Le germe di grano sono un potete anti-nausea.

4. L’acqua di cottura del riso

E’ un rimedio naturale molto antico che però funziona. L’acqua di cottura del riso è ricca di amido e ha effetto immediato sulla nausea.

5. Aceto di mele

Va diluito in acqua naturale (1 cucchiaio in un bicchiere di acqua) e va bevuto preferibilmente alla sera. Se lo gradite potete aggiungere un cucchiaino di miele per render eil sapore più gradevole.

Foto | Thinkstock

 

 

Tags:

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *