Heather, la mamma malata di cancro che ha commosso il mondo – il video

vlcsnap-2015-07-26-06h03m02s104

Dire che Heather abbia commosso il web è riduttivo perché la storia di questa donna e mamma malata di cancro, sta facendo il giro del mondo. Una donna che ha preso la vita di petto, ha una bambina che probabilmente non vedrà mai crescere e per lei ha scritto consigli a futura memoria. 

Spiegare ad una bambina che probabilmente in breve tempo non avrà più la mamma è molto difficile. Se poi la bambina ha soltanto 4 anni e la mamma cui è stato diagnosticato un cancro incurabile ne ha 35, la questione si complica perché prima di tutto ci si domanda perché un’ingiustizia del genere.

Non sono questi gli interrogativi che si è posta Heather McManamy che conosce la sua malattia ma non quanto durerà. La sua iniziativa è d’esempio per tante donne e mamme che lottano contro il cancro.

Ha deciso di scrivere 40 lettere e cartoline per la figlia Brianna di 4 anni. Lettere che dovrebbero accompagnare la ragazza nei momenti più importanti della sua vita, dal primo giorno di scuola al matrimonio, dalla ricerca del lavoro ai primi amori. Momenti che proporzionalmente all’età sono considerati decisivi, momenti in cui un bambino o una bambina vorrebbero avere i consigli della mamma.

E i consigli della mamma Brianna li avrà, anche se non sempre sarà lei in carne ed ossa a sussurrarglieli all’orecchio. “Ogni cartolina che riuscirò a dare personalmente a Brianna sarà per me una vittoria” ha detto Heather che si prepara – se una preparazione può esserci – a passare a miglior vita.

Le ho preparate pensando a tutti i momenti in cui Brianna potrebbe volere il mio incoraggiamento – dice Heather -. Un giorno difficile, un cuore spezzato, un brutto voto. E poi ho pensato a tutte le occasioni in cui avrei voluto esprimerle la mia gioia. Avrei voluto farle le congratulazioni. Il suo matrimonio, la sua laurea, il suo primo lavoro.

Si seguito il video in in lingua originale di una sua intervista sull’iniziativa:

https://www.youtube.com/watch?v=pLLSdaEYIKg

Lascia un commento