Gli sport da fare in spiaggia per bruciare calorie

sport al mare

Siete pronte per le vacanze? C’è chi parte con una preoccupazione: quella di rientrare poi a casa con qualche chilo di troppo. Non per forza però le vacanze debbono essere sinonimo di addio alla linea. Basta fare un po’ di sport, magari quando siete al mare, e riuscirete a mantenervi in forma perfetta anche se sgarrate a tavola! Quali sono gli sport da fare in spiaggia più efficaci per bruciare calorie e non perdere l’allenamento e la linea?

Se avete la fortuna di avere una compagnia, ecco che il beach volley risulta tra gli sport più adatti per bruciare calorie e passare un paio d’ore impegnate in una attività fisica piuttosto intensa. L’attrito della sabbia infatti rende questo sport ancora più dispendioso a livello energetico!

10 MODI PER BRUCIARE CALORIE DURANTE IL GIORNO

E altrimenti perché nn sfruttare invece il mare per fare delle lunghe nuotate che rigenerano mente e corpo? Il nuoto è da sempre considerato uno degli sport più completi e cosa c’è meglio di una vacanza al mare per praticarlo? Se nuotare non vi piace poco male, potete anche optare per la corsa: meglio al mattino presto o alla sera quando la spiaggia sarà semi deserta. O ancora, anche una camminata a passo svelto può essere utile per non perdere l’allenamento e restare in forma anche durante le vacanze. Se volete dare una bella botta anche alla ritenzione di liquidi potete provare a camminare con l’acqua che vi arriva alla vita, farete una fatica immensa ma la cellulite andrà via in men che non si dica. E altrimenti provate con i racchettoni: faticoso sì, ma brucerete tantissime calorie!

Photo Credits | Daxiao Productions / Shutterstock.com

Lascia un commento