Frullato verde per disintossicarsi dopo le Feste

Il frullato verde è perfetto per eliminare le tossine e disintossicare l'organismo dopo le Feste.

Le Feste sono finite e c’è chi tirerà un sospiro di sollievo per chi in queste ultime due settimane, tra pranzi e cenoni vari, ha preso un paio di chili. Volete subito rimettervi in riga riappropriandovi della nostra linea perfetta? Bene, potete cominciare con un frullato verde disintossicante.

Come si prepara? Ecco gli ingredienti di base anche se le dosi e gli stessi ingredienti possono essere leggermente modificati in base ai vostri gusti personali.

1 costa di sedano
1 costa di finocchio
1 mela verde tagliata a cubetti
il succo di 1 limone spremuto
1 o 2 fettine di zenzero
1/2 tazza di ghiaccio

LA PERFETTA DIETA DISINTOSSICANTE PER DOPO LE FESTE

Mettete tutti questi ingredienti nel mixer e tritate bene fino a quando la consistenza del vostro frullato verde non sarà morbida e spumosa. A questo punto togliete e versate in un bicchiere: il vostro frullato disintossicante sarà pronto per essere gustato. In poche mosse, dunque avrete preparato una ricetta perfetta per fare eliminare tossine al vostro corpo, decisamente affaticato dopo giorni di pranzi e cene non propriamente light. Essendo a base di frutta, verdura e spezie, questo frullato verde è anche poco calorico, contiene pochi grassi e dunque è ideala da consumare anche come spuntino, al pomeriggio o a metà mattinata. Sfruttando le proprietà dei suoi ingredienti, questo frullato verde è insomma il primo passo da compiere per prepararsi al meglio in vista dell’estate che ancora è lontana… ma non troppo se si deve perdere qualche chilo.

Photo Credits | Lecic / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *