Francesco Monte parla dell’amore con Cecilia Rodriguez

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte

Francesco Monte è diventato famoso grazie a Uomini e donne e in un’intervista al settimanale Top ha raccontato cosa pensa adesso di quell’esperienza.

Capita spesso che i tronisti vogliano lasciarsi alle spalle questo appellativo, dopo aver trovato il successo tempo dopo la trasmissione. Ma Francesco Monte è grato a Uomini e Donne, perché il suo percorso ha avuto inizio proprio dal programma di Maria De Filippi:

A Uomini e Donne devo molto perché mi ha cambiato la vita, ma ormai il timone l’ho preso io e quello che faccio mi piace. Sto lavorando molto, dagli eventi alle collaborazioni con la moda. Un noto marchio di liquori mi ha preso come protagonista di uno spot che gireremo presto. Sono contento di essermi misurato con varie sfaccettature della mia professione, che mi stanno facendo capire di esser andato nella giusta direzione, dal teatro alle pubblicità. Vedo che sto studiando e sto avendo dei risultati. Poco mi importa dell’etichetta di tronista di Uomini e Donne: i giudizi ci sono ovunque, li vivo come stimolo a dimostrare ciò che valgo.

Nel programma Monte si era innamorato di Teresanna Pugliese (che sta per diventare mamma), ma poi la relazione fuori dallo studio non ha avuto lunga durata. Nel giro di poco tempo nella sua vita è arrivata Cecilia Rodriguez e quello che sembrava essere un flirt estivo è diventato un amore importante, i due oggi sono ufficialmente fidanzati e sono innamoratissimi:

Io l’ho conosciuta che lei era semplicemente Cecilia e io Francesco. Quando è stata chiamata per l’Isola ne abbiamo parlato e sono state felice di averla sostenuta. Sapeva che sarebbe stato importante per farsi conoscere meglio e mi sono mostrato favorevole. Anche se mi mancava molto. Se fossi partito io, sarebbe stato lo stesso per lei. Coltivare un amore a distanza non è facile, ma se si parte da una base solida, una soluzione si trova. Però un anno e mezzo fa, quando stavamo insieme da soli sei mesi, mi si stava aprendo la possibilità di andare a New York, ma dopo averci riflettuto, ho preferito rimanere e l’ho fatto per amore. Litigi? Ma certo, ma sono litigi senza importanza, battibecchi, non di quelli che ognuno resta a casa sua e resta la polemica.

Lascia un commento