Fragole e ritorni di fiamma, 5 segnali inequivocabili sull’arrivo della primavera!

fragole

Da qualche giorno ormai siamo entrati nel mood primaverile, abbiamo iniziato a fotografare fiori, cielo azzurro e piante rigogliose, siamo tornate in palestra, abbiamo fatto spazio a t-shirt e pantaloni color cachi e aspettiamo con ansia che il primo raggio di sole faccia capolino dietro le nuvole che, purtroppo, insistono ancora nel farsi vedere quotidianamente. Ma quali sono i segnali che realmente ci catapultano nel clima primaverile? Sono 5 e oggi li analizzeremo insieme.

1 ) Ciao, da quanto tempo!

Un chiaro segnale dell’arrivo della primavera è quello lanciato da persone che credevi fossero morte. In giro per la città infatti si incontrano personaggi che non vedevamo da quasi un anno e che pensavamo impegnati in chissà quale attività lavorativa dall’altra parte del mondo. La bella stagione invoglia, infatti, anche i più pigri a trascorrere più tempo fuori casa, all’aria aperta, passeggiando magari per le vie del centro e lasciando di stucco tutte quelle persone che non vedevamo da mesi, magari una vecchia fiamma che vi noterà in strada per poi ricontattarvi in chat o sui social network.

ragazze parlano strada

2 ) Selfie ginnici

I signori maschietti (soprattutto) e le signorine più vanitose approfittano della bella stagione per mostrarci quanto duramente si stiano allenando in palestra, tra grandissimi specchi, pesetti da 2 kg e tapis roulant. La stagione dell’amore è iniziata e questi sono dei semplici rituali di corteggiamento tipici di quest’epoca nella quale viviamo. Adesso la domanda sorge spontanea: pettorali in bella mostra (per lui) e leggings super aderenti (per lei) riusciranno a procurarci un compagno per l’estate 2015?

selfie palestra

3 ) Nuovi hashtag su Instagram

Sappiamo che fiori, coccinelle, cielo limpido e fragole sono i vostri (e i nostri) soggetti preferiti, quelli che amate fotografare quando arriva la bella stagione. Così, grazie a queste immagini, Instagram si riempie di colori vivaci e di hashtag carichi di positività e bei sentimenti: #primavera, #solocosebelle, #happiness, #spring, #sunnyday e molti altri. Persino il lunedì appare più spensierato se al tavolo della colazione aggiungete un paio di tulipani e andando in ufficio fotografate un mandorlo in fiore.

sping time

4 ) Crimini fashion

Questa, purtroppo, è la stagione dei crimini di moda. Se esistesse, nella vita vera, la fashion police molti di noi verrebbero certamente arrestati e le chiavi delle celle verrebbero gettate in fossati che ospitano coccodrilli feroci. Piumini smanicati indossati sopra t-shirt a maniche corte, calze color carne che credono di passare inosservate, abiti color pesca o in altre tinte pastello perché quando arriva la bella stagione dobbiamo far spazio ai colori. Questi sono i mesi durante i quali molte di noi indossano già blazer leggeri e Converse colorate, mentre altri di fianco a noi in metropolitana portano Ugg Boots e sciarpa. Il nostro consiglio è quello di vestire a strati, in modo che possiate aggiungere o eliminare qualcosa in base ai cambiamenti climatici.

cambio stagione

5 ) Confusione tra le foto profilo

Facebook ci dimostra tutte le incertezze che la primavera porta con se. Mentre i più nostalgici sfoggiano ancora con sentimento la foto profilo che li ritrae sulla neve o sotto l’albero di Natale, i più impavidi mettono in mostra il fisico abbronzato dell’estate 2014, quando Ibiza e Santorini sembravano essere gli unici posti accoglienti esistenti al mondo.

foto profilo mare

Ecco qualche altro consiglio per affrontare al meglio la primavera 2015:

I bulbi da piantare in primavera

Matrimonio in primavera: idee e tendenze

Zara p/e 2015

Lascia un commento