Fiore all’occhiello dello sposo per il 2016, i modelli più originali

fiore occhiello sposo 2016 modelli più originali

I francesi la chiamano boutonniere, ma in Italia è più noto come fiore all’occhiello. Stiamo parlando del mazzolino che lo sposo deve adagiare al bavero della giacca e che è praticamente l’unico accessorio floreale consentito all’uomo. Magari penserete che non si tratta di un dettaglio molto importante ma siamo certe che se darete un’occhiata alla nostra gallery cambierete definitivamente idea. Anche un fiore all’occhiello può essere estremamente elegante e originale.

Come scegliere il fiore all’occhiello per lo sposo in modo che rispetti lo stile del vostro amato e che si integri alla perfezione con il resto del floral design? Cominciate dal colore. Bianco, verde, giallo sono tonalità abbastanza comuni ma se state pensando di abbinare la boutonniere al vostro bouquet rosa considerate anche altre tonalità come il color pesca delicato, oppure l’arancio tenue o il color corallo e in questo modo il vostro sposo porterò un fiore dalle tonalità che si accordano al vostro bouquet senza risultare troppo femminili.

Un altro modo per rendere originale il fiore all’occhiello è aggiungere la lavanda, rosmarino o salvia, che hanno belle foglie e ottimi profumi. Sono eccellenti anche le bacche o le spighe di grano, che mescolate a fiori più eleganti come le clematidi o i ranuncoli daranno un tocco di modernità allo stile country.

Molte coppie stanno anche scegliendo di aggiungere un altro piccolo accessorio al classico mazzolino del fiore all’occhiello. Scegliete una spilletta originale e trendy, ad esempio le frecce o i baffetti che vedete nella gallery, oppure optate per un accessorio vintage come una chiave d’ottone o una spilletta che potrete chiedere a un nonno di prestarvi.

Photo Credit| Brides

 

Lascia un commento