Festa della donna 2017, visite gratuite in cliniche e ospedali

Come festeggiare al meglio l’8 marzo? Per esempio prendendoci cura di noi stesse. Ecco perché è importante prendere al volo l’occasione di usufruire di alcune visite gratuite, in occasione della Festa della donna 2017, che potranno essere eseguite in ospedali e cliniche di tutta Italia. Per fare prevenzione e monitorare il nostro stato di salute.


Molto spesso infatti per pura superficialità si tende a posticipare i controlli; altre volte invece sono i costi delle visite, troppo elevati, a scoraggiare le donne nei confronti di una corretta prevenzione. Ecco perché è importante sfruttare la possibilità di sottoporsi a visite gratuite in occasione dell’8 marzo.

CHE REGALO VUOLE VERAMENTE UNA DONNA PER LA FESTA DELLA MAMMA?

Le visite gratuite si svolgeranno fra Asl e centri medici privati in base alla città: tutte le donne potranno dunque sottoporsi a ecografia del seno, visita ginecologica e pap test, tutti esami particolarmente importanti per la pronta diagnosi tumore al seno o al collo dell’utero. Tante le città che prenderanno parte in modo attivo alla iniziativa. A Roma l’associazione Artemisia Lab offre gratis pap test e visita senologica alle donne per le donne di età compresa fra i 45 e i 60 anni: la visita va prenotata al numero verde 800300100. Sempre nella Capitale, sarà possibile usufruire di visite gratuite in occasione della Festa della donna 2017 presso l’Istituto dermopatico dell’Immacolata.

Anche Torino sposa questa lodevole iniziativa: la clinica Sedes Sapientiae offrirà una intera giornata dedicata alle visite gratuite: anche in questo caso è necessario prenotare la visita contattando lo 011.46.77.811.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento