Giornata Nazionale della Salute della Donna, visite gratis in tutta Italia

salute donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, gli ospedali di tutta Italia si mobiliteranno per offrire a tutte le donne visite gratuite. La prevenzione è l’arma migliore per volersi bene e per questo motivo saranno 174 le strutture ospedaliere che metteranno a disposizione i loro medici.

Una intera settimana, cominciata il 22 aprile e che terminerà il 28 aprile prossimo, tutta dedicata alla salute delle donne. Le strutture ospedaliere aderenti al progetto saranno riconoscibili attraverso il bollino rosa, il simbolo identificativo di questo progetto pienamente a misura di donna voluto da Onda – l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna – con la collaborazione e il patrocinio di 19 fra società scientifiche e associazioni. Una iniziativa assolutamente lodevole insomma tutta pensata per le donne.

 10 COSE DA FARE PER UN ANNO 2016 IN SALUTE

Il presidente di Onda, Francesco Merzagora, ha spiegato l’obiettivo di questo vantaggioso progetto:

Migliorare l’accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l’informazione sulle diverse patologie femminili per garantire un progresso nella medicina di genere: questi sono tra gli obbiettivi dei 248 ospedali riconosciuti da Onda con i Bollini Rosa

Ma quali sono le aree coinvolte in occasione della prima Giornata Nazionale della Salute della Donna? Le elenca tutte Francesco Merzagora:

Sono diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche dell’osso, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia e sostegno alle donne vittime di violenza. Crediamo nel lavoro in rete di istituzioni, società scientifiche, ospedali, associazioni e welfare community per promuovere la salute della donna. E promuovere la salute della donna significa promuovere la salute collettiva, a partire dalla famiglia

Foto | Thinkstock

Lascia un commento