Eutanasia legale, video-appello al Parlamento per la legalizzazione dell’eutanasia

lucarelli_eutanasialegale

Sono ottantamila le persone che hanno sottoscritto la proposta di legge nei Comuni, nei banchetti e sul sito www.eutanasialegale.it.

È la prima volta che un gruppo così ampio di malati, personalità, medici, infermieri si uniscono per dare voce e volto a una grande questione sociale: la libertà di scegliere come morire. Chiamando in causa i parlamentari e l’inerzia delle istituzioni, i protagonisti del video indicano la speranza in un’altra politica, capace di occuparsi di vita e libertà più che di affari e potere, commenta così Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e promotore della campagna Eutanasia Legale.

Ed ora, proprio a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per la liceità dell’eutanasia e del testamento biologico depositata dall’Associazione Luca Coscioni nel settembre 2013 e mai discussa dalle commissioni competenti, ecco che arriva un video-appello di 200 secondi con ben 70 protagonisti tra medici, malati, infermieri, cittadini e personalità del mondo della scienza, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo (come Mara Maionchi, Maurizio Costanzo, Roberto Saviano, Rocco Papaleo, Umberto Veronesi e Mina Welby). Ogni di loro pronuncia una frase, ogni di loro si schiera a favore della liceità dell’eutanasia anche in Italia.

 

Di seguito il collegamento link del video-appello Eutanasia legale 

Lascia un commento