Echinacea per curare i mali di stagione

echinacea

Adesso che l’inverno sta per arrivare fate il pieno di echinacea che aiuta a combattere in modo efficace i mali di stagione. Bronchiti, influenza, febbriciattola, ma anche mal di gola e infiammazioni di varia natura potranno essere combattute con successo grazie a questa pianta che si trova facilmente in erboristeria.

Gli effetti benefici dell’echinacea sono stati elencati anche in una ricerca eseguita dalla Cardiff University Common Cold Centre, in Galles, e pubblicata sulla rivista scientifica Evidence- based complementary and alternative medicine. Le proprietà dell’echinacea sono moltissime e partono da una base ben precisa: il consumo di questa pianta aumenta in modo evidente le difese immunitarie dell’organismo che dunque sarà più forte e meno propenso ad essere colpito dai malanni di stagione che generalmente sono legati agli sbalzi di temperatura. L’echinacea può essere assunta sotto forma di integratori alimentari ma può anche essere la base per gustose tisane.

Può essere usata anche in modo preventivo, per farsi cioè trovare pronti all’arrivo dell’inverno e di tutti i suoi malanni. Se volete rafforzare le difese immunitarie, dunque, l’echinacea è un rimedio da prendere in considerazione senza contare il fatto che si tratta di un’alternativa naturale che dunque non appesantisce l’organismo, a differenza dei farmaci che molto spesso utilizziamo per curare raffreddore, mal di gola e tosse. Una cura a base di integratori di echinacea o una bella tazza di infuso alla sera, prima di andare a letto, rappresentano dunque il modo migliore per mantenersi in salute e perfetta armonia.

Photo Credits | Alexander Raths / Shutterstock.com

Lascia un commento