Diego Dalla Palma parla della morte: “Vendo tutti i miei immobili”

Diego Dalla Palma

Una vita che ha definito “fortunata ma difficile”, Diego Dalla Palma ha espresso il suo pensiero sul futuro e sulla morte, lasciando di stucco i fan sui social.

Il celebre truccatore, malato di artrosi ormai da molti anni, prevede di non essere vivo ancora per molto tempo e ha voluto mettere in chiaro alcune cose, compreso cosa intende fare dei suoi beni quando non ci sarà più. Aveva previsto che il suo lungo messaggio avrebbe lasciato tutti spiazzati, alcuni d’accordo con le sue parole, altri meno, ma si è voluto comunque togliere un peso:

Quindi, di fronte all’ottusità di chi vive di sfarzi, di giornate effimere, di retorica, di superficialità e di egoismo mentre si consuma costantemente il dramma di gente disperata, quello di bambini rapiti, massacrati e privati dei sogni, HO PRESO UNA DECISIONE: VENDO TUTTI I MIEI IMMOBILI (di un paio solo la nuda proprietà, poiché devo abitarvi per una decina di anni circa). Parte del ricavato (prevedo di donare un milione o un milione e mezzo di euro) desidero vada devoluta a strutture o iniziative che ospitano e accolgono orfani di ogni parte del mondo, madri con bimbi piccoli, vecchi senza speranza o malati e profughi che fuggono da guerre, pestilenze e carestie. Al fine di migliorare, per quello che posso, un mondo fatto di ignoranza, violenza e dolore. Un luogo che l’essere umano, usando in modo dissennato e scriteriato la civilizzazione e l’emancipazione, ha reso stupido.

Diego Dalla Palma vuole offrire un futuro migliore a chi ne ha bisogno, ma ha voluto specificare alcuni punti, compreso il fatto che non è la depressione a fargli pensare ciò che ha detto. Il suo è un gesto altruista, profondo e da ammirare, ma non tutti hanno apprezzato il messaggio che ha voluto lanciare.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento