Come organizzare un aperitivo a casa

shutterstock_166565123

Per rendere più elegante il pranzo o la cena con gli amici, potete organizzare un aperitivo a casa. Per farlo in modo chic è importante prendersi cura dei particolari. Ecco allora come allestire un aperitivo di benvenuto che lasci i vostri amici a bocca aperta, ma non asciutta. 

1. Le cose che bisogna assolutamente avere

Per organizzare un aperitivo è necessario avere degli strumenti del mestiere e per armamentario da aperitivo intendiamo gli stuzzichini, i bicchieri a calice o le flutes – andranno bene anche quelle usa e getta o quelle da montare -, le ciotoline in ceramica per offrire degli stuzzichini.

2. Dove allestire il tavolo aperitivo

L’ideale è dedicare a questo momento che precede il pranzo o la cena, una zona “intermedia” della casa. Per esempio, se avete un ambiente che collega l’ingresso e la sala da pranzo, lì potete mettere un tavolino per l’aperitivo distinguendolo da quello del pranzo grazie a tovaglie colorate e delle stoviglie ad hoc.

3. Cosa posizionare le cose sul tavolo aperitivo

I bicchieri devono essere di due tipi e messi rovesciati. Quindi rendere disponibile un processo e un aperitivo normale in bottiglietta. I bicchieri e i tovaglioli non devono essere contati ma in un numero superiore a quello degli invitati.

4. Le ciotoline sono importanti

Che siano di ceramica o di altro materiale, l’importante è che siano in grado di valorizzare il tavolo aperitivo. Magari potete distinguere gli stuzzichini con ciotoline dalle forme differenti. È importante non dimenticare quelle vuote per i resti, per esempio i noccioli delle olive o le bucce degli arachidi.

5. Ricordatevi di allestire un aperitivo per i vostri amici

Siccome state facendo qualcosa per loro, non dimenticate di scegliere tra stuzzichini e bevande, quelle preferite dagli amici. Dimostrerete tatto, eleganza, attenzione ai particolari e spirito d’accoglienza.

Photo Credits | Julia Kuznetsova / Shutterstock.com

Lascia un commento