Cellulite, come combatterla con caffè, cacao e agrumi

La cellulite colpisce gran parte delle donne e, soprattutto adesso che la bella stagione sta per arrivare, è necessario correre ai ripari. Come? Utilizzando caffè, cacao e agrumi per combatterla!

La cellulite è un inestetismo che colpisce gran parte delle donne e poco importa che si sia grasse o magre, giovani o un po’ più in avanti con l’età: la cellulite esula da tutti questi aspetti e arriva, puntuale, a rovinarci la prova costume. E allora bisogna correre ai ripari, utilizzando alcuni rimedi naturali che sembrano essere particolarmente efficaci per combattere la cellulite. Vediamo quali sono i 3 a portata di mano di tutte e che potrebbero diventare i nostri alleati.

1. Cacao

Facciamo subito una precisazione: il cacao non va mangiato, va semplicemente usato come base per un trattamento anti-cellulite fai da te. Il caco è ricco di teobromina e per questo motivo stimola la lipolisi, combattendo questo fastidioso inestismo cutaneo contro il quale siamo obbligate a combattere. Mescolate 4 cucchiaini di cacao, un fondo di caffè, 2 cucchiai di sale (meglio se grosso) e un pochino di acqua tiepida per mescolare bene il tutto. Il mix va poi applicato sulle zone interessate con massaggio circolare.

2. Agrumi

Anche alcuni agrumi, soprattutto pompelmo e limone, sono perfetti per combattere la cellulite e ottenere buoni risultati. In un recipiente unite 4 cucchiai di olio di oliva, 2 cucchiai di succo di pompelmo giallo e una ventina di gocce di limone. Mescolate bene e applicate sulle zone colpite da cellulite, insistendo molto sui cuscinetti di grasso. Questo trattamento, da ripetere ogni sera, precede l’applicazione di una crema idratante che contribusca a mantenere la pelle molto idratata.

3. Caffè

Anche la caffeina è un ottimo alleato per fare la guerra alla cellulite. Prendete una crema idratante qualsiasi, unitevi 2-3 cucchiai di caffè in polvere, mescolate bene e applicate nelle zone maggiormente colpite da inestetismo cutaneo. Lasciate agire per un quarto d’ora circa, quindi passate al risciacquo con acqua tiepida. la caffeina ha proprietà stimolanti e drenanti e per queto motivo anche molte creme anti-cellulite la contengono.

Foto | Thinkstock

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *