Cellulite, 5 cose da sapere per combatterla

cellulite

La cellulite è un problema che affligge donne di ogni età, anche molto giovani: un inestetismo che di certo non fa piacere e che però può essere combattutto in modo efficace mettendo in pratica alcuni consigli importanti. Tante sono le cose da sapere sulla cellulite, tra queste 5 sono davvero importanti. Pronte? Vediamole per dichiarare guerra alla pelle a buccia d’arancia!

1. Lo sport aiuta

Lo sport aiuta tantissimo a c0mbattere la cellulite. Cercate dunque di fare movimento: non importa necessariamente andare in palestra, ma qualche camminata e un po’ di bicicletta saranno già utili per eliminare la cellulite.

2. Occorre scegliere cibi giusti

L’alimentazione riveste un ruolo molto importante per cui sappiate che la qualità dei cibi che andrete a mangiare influenzerà la presenza o meno della cellulite. E’ vero che anche tante altre sono le cause che la determinano, certamente una dieta sbagliata – ricca di cibi grassi e pesanti – aumenta di gran lunga le percentuali di rischio di essere colpite da questo disturbo.

3. Abbasso il sale

Il sale è deleterio e occorre evitarlo più che si può. Questo perché tende a trattenere i liquidi generando ritenzione che è l’altra faccia della medaglia della cellulite. Un accumulo di liquidi renderà la pelle del corpo brutta da vedere.

4. I rimedi naturali sono efficaci

Ci sono alcuni rimedi naturali contro la cellulite che sono davvero molto efficaci. Il caffè per esempio è utile da usare come base per trattamenti anticellulite fatti in casa.

5 REGOLE D’ORO PER COMBATTERE LA CELLULITE

5. Sì all’idratazione!

Una pelle idratata sarà anche meno attaccabile dalla cellulite per cui cercate sempre di usare creme che renderanno la vostra pelle decisamente più elastica.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento