Calli ai piedi, come curarli con rimedi naturali

calli

Quante di voi soffrono di fastidiosi calli ai piedi? Molto spesso l’estetista è la sola ancora di salvezza per restituirci piedi più curati e soprattutto meno doloranti, ma ci sono anche molti rimedi naturali che curano in modo efficace i calli ai piedi. Vediamo quali sono e come si possono utilizzare.

1. Limone e aceto. I calli ai piedi possono essere curati con un impacco fatto da un cucchiaio di succo di limone e 1 di aceto bianco che va applicato con una garza sulla zona interessata: lasciate tutta la notte e al mattino rimuovete il callo con la pietra pomice.

2. Pane e aceto. Procuratevi una mollica di pane, imbevetela nell’aceto per circa tre quarti d’ora e applicatela sulla zona dove avete il callo avvolgendola con una benda. Lasciate l’impacco tutta la notte e la mattina rimuovete il callo con una pietra pomice.

3. Bustine di tè. Le bustine usate di tè possono essere riutilizzate come rimedio naturale molto efficace per combattere i calli ai piedi. Lasciate in impacco per un’ora e ripetete per una decina di giorni fino a quando spariranno.

4. Buccia di banana e aglio. Raschiate con un coltello la buccia di una banana e unitela a due spicchi di aglio. Schiacciate bene e applicate l’unguento sui calli ai piedi, ricoprendo con una garza. Cambiate la garza un paio di volte al giorno per tre giorni, i calli ai piedi andranno via in pochissimo tempo.

5. Acqua e camomilla. Tenete i piedi in ammollo in un recipiente con acqua tiepida e camomilla, quando i piedi saranno bene ammorbiditi cominciate a levare i calli con una pieta pomice senza movimenti troppo duri.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento