Abiti da sposa 2016: le trasparenze di Vera Wang

Dalle passerelle della Bridal Fashion Week di New York, vi mostriamo la meravigliosa collezione di abiti da sposa 2016 di Vera Wang.

vera-wang-wedding-dresses-spring-2016-007

A conclusione della Bridal Fashion Week di New York siamo pronte a darvi informazioni sule principali tendenze per gli abiti da sposa 2016. E se è vero che dalle passerelle della moda si può già intuire quali saranno le più importanti tendenze, dalla sfilata di Vera Wang abbiamo intuito che gli abiti da sposa 2016 avranno ben poco da nascondere. Gli abiti sembrano studiati per la prima notte di nozze più che per la cerimonia, ma è proprio questa la caratteristica principale che li rende così estremamente affascinanti.

Dalle gonne traslucide ai corpetti completamente trasparenti, per Vera Wang non c’è nulla che debba essere celato e anche quando l’abito da sposa è coprente, c’è sempre modo di scoprire abbondanti lembi di pelle, grazie al taglio alla pancia che crea una specie di separazione fittizia tra la gonna e il corpetto.

Tra i tessuti dominano il tulle e il pizzo traforato. E se le i corpetti sono coprenti allora si scoprono le gambe, come nel caso del meraviglioso abito da sposa composto da una mini skirt con una gonfia e lunga coda di tulle. E poi la seta mikado si accende con un enorme fiocco nero e si mescola con il tulle sul fondo dell’abito per creare un contrasto di tessuti, texture e luminosità che rendono questi abiti da sposa assolutamente straordinari.

Si riconfermano i dettagli floreali, che erano già stati un must have per gli abiti da sposa delle collezioni 2015. Si tratta di minuscole applicazioni di fiori di stoffa oppure dei disegni del pizzo floreale.

Commenti