I 5 cibi che fanno tornare il sorriso

L’alimentazione è fondamentale per mantenere il buonumore e questo ormai è un dato di fatto: è troppo importante quello che si mangia e se siete donne che non fanno caso a quello che ingurgitano, beh… è il caso di cominciare a farlo, soprattutto se negli ultimi tempi vi sentite più sotto tono e con l’umore sotto i tacchi. Vediamo i 5 cibi che fanno tornare il sorriso, perfetti da consumare sia in estate che in inverno!


1. Cioccolata

Non finiremo mai di ripeterlo: un quadretto di cioccolata al giorno è il viatico verso il buonumore. Proprio per alcune sostanze in essa contenute, la cioccolata è perfetta per farvi ritrovare il sorriso in tempi rapidi. Ovviamente non abusatene per non prendere qualche chilo di troppo e tornare tristi all’idea di dovervi mettere a dieta!

cioccolato

2. Salmone

Il salmone, e i pesci poveri in generale ricchi di Omega 3, sono ideali per fare tornare il buonumore. Consumatene almeno un paio di volte a settimane e vi assicurerete un sorriso Durbans tutti i giorni.

pesce

3. Banane

Essendo ricche di vitamina B6, stimolano il cervello a produrre seratonina, neurotrasmettitore che regola l’umore. Insomma sono perfette per farvi tornare il sorriso se lo avete perso e per mantenerlo alla lunga distanza se già ce l’avete.

banana

 

LA DIETA DEL BUONUMORE, PER PERDERE PESO SENZA RINUNCIARE AL SORRISO

 

4. Spinaci

Anche questo tipo di verdura rientra nella classifica dei 5 cibi che fanno tornare il sorriso. Così come le banane, anche gli spinaci aumentano i livelli di seratonina.

spinaci

5. Latte

Una tazza di latte al giorno è la quantità necessaria per vivere con il sorriso.

latte

 

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento