Pedicure perfetta, tutti gli step

akmbrozio

Con l’arrivo della bella stagione anche i piedi necessitano di un’attenzione particolare: in spiaggia o in città calzando sandali di ogni sorta i piedi devono essere perfetti dopo mesi e mesi fra calze e stivali. E se una sana pedicure in un buon centro estetico resta una buona abitudine di tanto in tanto, non potrete neppure rinunciare a una rilassante pedicure in casa. È sufficiente seguire questi semplici step e avere circa 30 minuti a disposizione per rilassarsi e fare le cose con calma. 

Scrub

KS0230100600021principale_900Wx900H

Cominciate dallo scrub, semplicemente indispensabile anche a casa. Lo scrub va effettuato una volta a settimana per poter eliminare le cellule morte concentrandosi in particolare su zone difficoltose come i talloni.

Pietra pomice

pedicure-color-a-week-summer-nail-polish-final

Una volta effettuato lo scrub con microgranuli da massaggiare lungo tutto il piede dovrete risciacquare e passare alla pietra pomice. Utilizzatela con una certa parsimonia (ma una volta a settimana va bene). Va sempre usata con i piedi bagnati insistendo sulle zone più difficili per meglio rimuovere le cellule morte.

Smalto

le-vernis-smalto-per-unghie-617-holiday-13ml.3145891596175

Dopo aver eliminato le cellule morte è arrivato il momento della cura delle unghie: eliminate le pellicine e le cuticole spingendole in basso, poi sistemate le unghie con una limetta. Dopo aver creato la forma che desiderate lavate di nuovo i piedi e procedete alla stesura dello smalto.

LA MANICURE GIAPPONESE

Applicate prima una base trasparente e rinforzante, poi lo smalto colorato. Ricordate che lo smalto non deve essere mantenuto sull’unghia per oltre 15 giorni per poter evitare spiacevoli inconvenienti come la formazione delle lunette bianche sull’unghia.

Idratazione

smalto

Una volta che lo smalto si sarà del tutto asciugato procedete a un massaggio idratante: applicate una crema idratante specifica e massaggiate i piedi per circa 15 minuti fino a lasciarla assorbire del tutto. 

Lascia un commento