10 trucchi per eliminare la pancia

pancia piatta

La pancia è la nemica principale di ogni donna soprattutto adesso che si va verso l’estate. Siete già in ansia al pensiero di dovervi mettere in costume? Benvenute nel club, amiche! Ma noi vogliamo essere ottimiste e pensare che arrivare alla prova costume in forma smagliante, o per lo meno senza quei fastidiosi rotoletti che proprio non ci piacciono, sia una missione possibile. Vediamo quali sono i 10 trucchi per eliminare la pancia senza fare troppa fatica!

1. Camminata veloce a digiuno

La specialista Martha Chesler, nel suo programma specifico mirato al ventre piatto, dice che mezz’ora di camminata a passo veloce a digiuno è la chiave per avere una pancia invidiabile. Sarà vero?

2. Farina d’avena a colazione

La farina d’avena è uno degli ingredienti segreti da utilizzare se si vuole perdere peso e eliminare la pancia. Le ricette a base di questa farina sono più leggere e si prestano perfettamente a una colazione gustosa e povera di grassi.

 3 ESERCIZI VELOCI PER ELIMINARE LA PANCIA

3. Frutta rossa

La frutta rossa, quindi ciliegie, lamponi, fragole e tutto quello che appunto è di questo colore, è perfetta per eliminare la pancia. E’ ricca di flavonoidi e combatte gli accumuli di grasso in modo efficace. Cercate dunque di consumare molta frutta di questo tipo e vedrete che i risultati arriveranno!

frutta rossa eliminare pancia

4. Avocado a go-go

Le proprietà dell’avocado sono davvero tantissime ed ecco che questo frutto risulta utilissimo se la vostra missione è quella di buttare già quella antiestetica pancetta. L’avocado è una bomba di energia, vi aiuta dunque a affrontare la giornata con grande slancio, ma allo stesso tempo protegge il vostro cuore e vi aiuta a buttare giù il peso in eccesso.

5. Alimentazione variegata

Al di là dei frutti che risultano essere particolarmente amici della dieta mirata a buttare giù la pancia, ecco che tra i 10 trucchi più veloci da mettere in pratica, e che alla lunga danno i migliori risultati, c’è anche quello di optare per una alimentazione variegata che mescoli tutti i colori e che punti molto su frutta e verdura, possibilmente di stagione. Cinque porzioni al giorno rappresentano la quantità giusta per assicurarsi pancia piatta e splendida forma in vista della prova costume per l’estate 2015.

 PROVA COSTUME 2015, 3 CONSIGLI PER ARRIVARE PRONTE ALL’APPUNTAMENTO

6. Le scale

Fate amicizia con le scale, potrebbero diventare il vostro migliore alleato per buttare giù la pancia! Se siete tra quelle che appena vedono un ascensore si fiondano al pulsante per non fare la fatica di affrontare le scale, cominciare a rivedere il vostro punto di vista. Non c’è miglior esercizio che aiuti a perdere peso e eliminare la pancia!

7. Esercizi a casa

Molto spesso per giustificare la scelta di non fare alcun tipo di attività fisica si dice che non c’è tempo per la palestra. E allora cominciate a fare gli esercizi a casa. Gli addominali, utili a buttare già la pancia in poco tempo, si possono comodamente fare sul tappetino di casa. Un quarto d’ora al giorno, per cominciare, è sufficiente. Riuscirete a trovare 15 minuti di tempo libero nell’arco di una giornata, no?

addominali a casa

8. Stop agli integratori

Specialmente quelli a base di Vitamina B che, secondo alcune ricerche americane, aumenterebbero l’incidenza di obesità e diabete.

9. Uno sfizio ogni tanto

Per eliminare la pancia bisogna controllare l’alimentazione e fino a qui non ci piove. Ma anche il cervello ha bisogno di essere gratificato e dunque, per riuscire al meglio nella vostra missione, dovete lasciarvi andare a uno sfizio ogni tanto. Ogni tanto abbiamo detto, non ogni giorno!

10. L’importanza del sorriso

Ogni cosa si affronta meglio con il sorriso stampato sulle labbra. E allora cercate di sfoderarlo sempre e comunque, anche se quando suona la sveglia l’unica cosa che vorreste fare è girarvi dall’altra parte e dormire ad oltranza. L’entusiasmo con cui si affrontano le cose svolge sempre un ruolo fondamentale per raggiungere i propri obiettivi. Quindi se volete dimagrire, perdere la pancia, e arrivare in perfetta forma alla prova costume 2015 sorridete al mondo, vedrete che funzionerà!

Con questi 10 consigli, facili e veloci da mettere in pratica, riuscirete nell’impresa di eliminare la pancia senza fare troppa fatica. Un consiglio extra: cominciate fin da adesso a sfruttare questi piccolit trucchetti, per evitare quelle rincorse dell’ultimo mese che molto spesso servono a poco o niente, se non a farvi deprimere perché i risultati non arrivano, l’estate incombe, e voi ancora lì a rimirarvi allo specchio notando quei rotolini che proprio non vi piacciono!

Photo Credits | Kamil Macniak / Shutterstock.com

Photo Credits | Markus Mainka / Shutterstock.com

Photo Credits | nikitabuida / Shutterstock.com

Lascia un commento