Oli per capelli: come fare a rimuovere l’eccesso

eccesso prodotti per capelli

Gli oli per capelli sono in assoluto i prodotti più nutrienti e lucidanti. Pensate all’olio di argan oppure all’olio di cocco o di semi di lino: sono prodotti dall’alto potere nutriente e ricostituente, che oltre a ricostruire l’aspetto esterno del capello ne aumentano la brillantezza. Il problema però è che tu pensi di applicare due o tre gocce e invece ti accorgi che sono troppe, e che hanno reso i capelli grassi e oleosi. Come fare se non hai tempo per fare un altro shampoo?

Innanzitutto, il primo rimedio utile è uno shampoo secco. Avere uno shampoo secco nell’armadietto del bagno è sempre utile, e noi vi consigliamo di tenerlo sempre a portata di mano perchè risolve tantissimi problemi dell’ultimo minuto. Applicate lo shampoo secco sulle radici, fatelo agire e poi pettinatelo via. Dovrebbe già funzionare.

Se notate che i capelli non sono ancora ritornati al loro aspetto naturale, asciugate le lunghezze con una asciugamano pulita e poi applicate un pochino di borotalco sulle radici. Fatelo agire e poi pettinate ancora, anche con il phon per asciugare eventuali eccessi di umidità. Il borotalco ha un alto potere assorbente e dovrebbe eliminare gli eccessi di prodotti per capelli senza troppe difficoltà.

Per finire, provate a pettinare i capelli con il ciuffo dal lato opposto a quello in cui lo avete di solito. In genere i capelli dalla parte interna restano più asciutti. Se non dovesse ancora funzionare, resta solo da legare i capelli, attaccare forcine, fare uno chignon o una treccia.  E per consolarvi se avete applicato troppo olio sui capelli sappiate che i capelli grassi, dall’aspetto oleoso e attaccati alla testa sono il massimo del trendy. Li hanno definiti baby hair, e sono stati avvistati sulle teste delle star e sulle passerelle della moda.

Photo Credits | Lars Zahner / Shutterstock.com

Lascia un commento