Turchia, gruppi di molestie contro le ragazze in minigonna: la bizzarra idea di una direttrice scolastica

minigonna

Gruppi di molestie appositamente organizzati per scoraggiare tutte le ragazze che indossano le minigonne: è questa la bizzarra idea di una direttrice di un liceo di Antalya e che sta facendo il giro del mondo.

Come riporta Repubblica, la direttrice della scuola, riunendosi in Consiglio con i docenti, ha predisposto che gli studenti maschi seguano le ragazze che indossano la minigonna e le facciano sentire a disagio, così saranno costrette a vestirsi decentemente. La proposta della direttrice della scuola ha davvero dell’incredibile ma se pensiamo che la Turchia è da sempre un Paese piuttosto restrittivo nei confronti delle donne, ecco che ci sembra già meno impossibile che questa proposta sia stata effettivamente fatta.

 TURCHIA, DONNE IN SANDALI SU TWITTER CONTRO IL MACHISMO – FOTO

Come si evince dalla ricostruzione fatta da Repubblica, Hüdai Vural, responsabile per l’educazione del distretto di Kepez avrebbe già aperto una inchiesta sulla vicenda; la direttrice della scuola, il cui nome e cognome non è stato svelato, si è dichiarata stupita dal fatto che la sua proposta abbia fatto così tanto clamore. Insomma epr lei la proposta di gruppi di molestie per scoraggiare l’uso della minigonna tra le studentesse di liceo sarebbe la cosa più normale di questo mondo.

TURCHIA, LE DONNE SORRIDONO SU TWITTER CONTRO LA PROVOCAZIONE DEL VICEPREMIER ARINÇ

Tutto quello che viene discusso con gli studenti è privato. E non deve essere riferito all’esterno quello che ci diciamo nelle riunioni, che avvengono quotidianamente e riguardano i temi più diversi, dalla disposizione delle aule alla pulizia. Non capisco queste reazioni

Photo Credits | Stefano Tinti / Shutterstock.com

Lascia un commento