Souvenir di Milano 2015, Maurizio Cattelan e Seletti padroni di casa al Salone del Mobile

seletti salone del mobile

Dopo il successo della prima edizione, che ha contato oltre 10.000 presenze nell’arco di soli cinque giorni, Seletti insieme ad altri partner ancora da annunciare, celebrerà anche quest’anno l’opera L.O.V.E. Durante l’edizione 2015 del Salone del Mobile, dal 14 al 19 aprile, Piazza Affari tornerà ad essere il luogo che unisce l’arte, il design, l’innovazione e la tradizione del Made In Italy ma non solo.

All’ombra del dito medio realizzato dall’artista Maurizio Cattelan, si ergerà un vero e proprio luna park del design, con attrazioni firmate dai brand coinvolti. In questa occasione Seletti presenterà una nuova versione del Souvenir di Milano, acquistabile solamente in Piazza Affari proprio durante tutto il periodo dell’evento. Il brand è reduce dal successo del 2014 quando i 4.000 pezzi in vendita, sotto forma di carillon o boule de neige, sono andati sold out nel giro di pochissimi giorni.

Seletti, da sempre attento al nuovo, al moderno e all’inaspettato, ha saputo trasformare il simbolo più irriverente del capoluogo lombardo in un oggetto, un ricordo attuale della città, scatenando una vera e propria “dito medio mania” che ha caratterizzato il Salone del Mobile nella sua edizione del 2014. Il Souvenir di Milano inoltre conferma l’affinità tra Seletti e Maurizio Cattelan, dalla cui collaborazione è nata la fortunata linea di oggetti per la casa “Seletti wears Toiletpaper”, venduta e apprezzata in tutto il mondo con enorme successo.

Il progetto in Piazza Affari si inserisce all’interno di “5 VIE art + design”, patrocinato dal Comune di Milano, grazie al quale la zona più antica e ricca di storia di Milano si trasformerà in un nuovo distretto proiettato verso il design e l’innovazione.

Lascia un commento