5 trucchi per mangiare meno

frutta

Se il vostro obiettivo è quello di mangiare meno, ecco che potete mettere in atto alcuni piccoli trucchetti che vi serviranno per avvertire prima il senso di sazietà.

Ovviamente ci vuole tanta forza di volontà quando l’obiettivo è quello di fare attenzione all’alimentazione per mantenersi in salute. Ma il modo c’è e basta solo avere un occhio di riguardo: dimagrire è più facile del previsto!

1. Mangiate lentamente perché vi sentirete sazie molto prima. Ingurgitare il cibo troppo velocemente è la mossa più sbagliata che può esserci per colmare il senso di appetito.

2. Posate la forchetta tra un boccone e l’altro. Serve a farvi rallentare con l’assimilazione del cibo e a darvi l’idea di essere più sazie. E’ una specie di trucchetto psicologico che però è molto efficace.

3. Bevete un bicchiere di acqua prima del pasto. Nell’ottica di mangiare meno, quella di bere un bicchiere di acqua prima di mettersi a tavola è una mossa perfetta. L’acqua tende a riempire lo stomaco e dunque sentirete anche meno il morso della fame.

4. Non distraetevi! Cercate di mettervi a tavola e pensare solo al cibo senza distrarvi con il cellulare oppure con la televisione. E’ il modo migliore per mangiare meno.

5. Concentratevi sui segnali del vostro corpo. Molto spesso si mangia per abitudine o per noia e non perché realmente affamate. Per cui il consiglio generale per mangiare meno è quello di concentrarvi sui segnali che vi lancia il vostro corpo: se vi sentite sazie fermatevi e non mangiate oltre.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento