Shopping online, le 5 fasi dall’euforia ai sensi di colpa

shopping online

Lo shopping online fa ormai parte della nostra quotidianità, in molte cercano su siti web di fiducia la borsa giusta o il regalo perfetto e spesso approfittano delle offerte fuori stagione e degli sconti sulle spese di spedizione. Le fasi che attraversiamo quando decidiamo di utilizzare la carta di credito e acquistare online sono 5 e oggi ve le descriviamo.

  • La noia. Spesso il fatto di essere in casa o davanti ad un computer senza nulla da fare ci porta a dare una sbirciatina su Asos, Amazon, Zalando, Urban Outfitters, Forever21 e simili.

 

  • L’entusiasmo. Man mano che scaviamo tra categorie, prezzi, offerte e proposte outfit, riempiamo sempre più il nostro carrello, convinti che (quasi) tutto ciò che stiamo mettendo da parte potrà tornarci utile, un giorno, forse!

 

  • La determinazione. Alzi la mano chi, almeno una volta, ha pensato di mettersi a dieta il giorno dopo lo shopping online per poter indossare quel capo acquistato, quello disponibile solamente nella taglia più piccola della nostra.

 

  • I sensi di colpa. Avrò speso troppo? Mi starà male? Forse avrei dovuto andare in giro per negozi e provare capi ed accessori invece di acquistare alla cieca. Non capiterà più!

 

  • L’attesa. I giorni che precedono la consegna del pacco con i nostri acquisti son0 carichi di tensione e aspettativa! Il giorno della spedizione riceviamo un’email o un sms e da quel momento immaginiamo sempre che il corriere possa miracolosamente giungere da noi con largo anticipo, per farci una sorpresa senza alcun motivo!

Lascia un commento