5 proprietà benefiche della cannella che non immagineresti mai

cannella

Quante di voi sono solite usare la cannella in cucina? Forse per pigrizia, o magari perché davvero non si conosce molto bene, sono poche coloro che usano questo ingrediente che invece possiede importanti proprietà benefiche.

Insomma la cannella andrebbe consumata spesso per mantenersi giovani e in salute. Non ci credete? E allora ecco 5 proprietà benefiche della cannella che non immaginereste mai!

1. Aiuta la digestione

La cannella facilita la digestione e quindi è indicata per tutte coloro che, dopo aver mangiato, accusano sempre un certo senso di pesantezza e tensione allo stomaco. Consumate la cannella e vedrete che tutti questi tipi di fastidi andranno scemando.

5 IMPENSABILI PROPRIETÀ BENEFICHE DEL CAFFÈ

2. Combatte l’alito cattivo

Molto spesso l’alito cattivo crea più di un imbarazzo ma sappiate che può essere combattuto efficacemente con la cannella che è un ottimo rimedio naturale contro questo disturbo.

3. Disinfetta

Tra le 5 proprietà benefiche che non immaginereste mai della cannella c’è anche questo: la sua polvere è un ottimo disinfettante!

4. Contrasta la dissenteria

La cannella contrasta il senso di malessere generale e aiuta a combattere in modo efficace anche la dissenteria. Adesso che si va verso l’estate, e che gli episodi di diarrea sono più frequenti con le alte temperature, non fatela mancare mai in casa: potrebbe tornarvi molto comodA!

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL GINSENG

5. Combatte il raffreddore

Grazie alle sue proprietà, la cannella è anche un ottimo rimedio naturale contro il raffreddore e tutti i malesseri ad esso collegati, per esempio il raschiorino alla gola.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento