5 idee regalo Natale 2014 per tutta la famiglia

shutterstock_229373728
Care mamme avete scritto la vostra lettera a Babbo Natale? Cosa avete chiesto all’uomo lappone che per una notte è pronto ad esaudire ogni desiderio? No, non dite cose inappropriate! Chi ha i figli piccoli magari ha chiesto di fare una nottata intera nel letto senza svegliarsi per la poppata di mezzanotte, le altre hanno desiderato una diminuzione dei capricci, ma qualcosa di materiale no?

Se i capricci dei vostri bambini aumentano in modo inversamente proporzionale rispetto alla vostra pazienza, vuol dire che è il caso di fermarsi un attimo e fare il punto della situazione. Come si dice in questi casi: succede anche nelle migliori famiglie. Il Natale, in fondo, è l’occasione giusta per recuperare le energie, per stare insieme, per sedare con le coccole ogni principio di capriccio. Ma basta desiderare la serenità domestica, la salute per tutti gli amici e parenti fino al quarto grado o il benessere economico: ogni tanto uno sfizio materiale, ma proprio tanto materiale, bisogna toglierselo. Ecco allora 5 idee regalo per tutta la famiglia.

Grand Prix in Go kart – prezzo indicativo 100 euro per 6 persone

Naturalmente i prezzi di queste esperienze possono variare da città a città. Indicativamente con 100 euro si può organizzare un piccolo gran premio sui go kart che include un turno di qualificazione, la partenza dalla griglia in base ai tempi registrati e un gran premio di 15 minuti. La famiglia dinamica e sportiva può provare il divertimento in pista.

Visita ad un parco avventura – prezzo indicativo 100 euro per 4 persone

Fare un’esperienza insieme è sempre la cosa migliore e restando sul prezzo precedente, ecco a voi un’attività per gli amanti dell’avventura e della vita all’aria aperta. Non c’è bisogno di aspettare la bella stagione, anche il bosco e la montagna d’inverno possono essere interessanti.

Week-end in agriturismo – prezzo indicativo 100 euro per 2 adulti e 2 bambini

Niente, per questo genere di regali il prezzo è sempre consistente. Stavolta vi proponiamo un classico cofanetto vacanza per due adulti e due bambini in un hotel a 3 o 4 stelle per 1 notte con la prima colazione inclusa. Niente di più ma è sufficiente per un week-end mordi e fuggi in una delle città d’arte del nostro paese.

Un gioco da tavolo – il grande classico del Monopoli

Per un Monopoli originale il prezzo è di 50 euro circa, forse anche meno a ben vedere le offerte. Un gioco intramontabile che può essere l’occasione per spiegare anche ai piccoli come si usa il denaro. E poi si sa, le partite a Monopoli non finiscono mai tropo presto. Ideale per i giorni in cui tutta la famiglia è riunita.

Un gioco da tavolo moderno – l’originale Master Chef

La trasmissione più seguita degli ultimi tempi tradotta in un gioco ufficiale dalla Clementoni. Costa 27 euro ed è per 3-6 giocatori. Chi sarà il cuoco più bravo della casa? Non vi resta che scoprirlo.

Photo Credits | Pasko Maksim / Shutterstock.com

Lascia un commento