5 cose che la sposa deve fare la mattina del matrimonio

La mattina del tuo matrimonio è finalmente arrivata ma, anche se hai pianificato tutto, ci sono ancora alcune cose che dovete assolutamente fare.

Avete pianificato ogni dettaglio e magari pensate che non ci sia altro da fare se non prepararsi e uscire di casa. In realtà dovete sempre fare molta attenzione ai dettagli che possono rendervi il momento della preparazione al grande giorno molto più semplice. Noi vi suggeriamo una lista delle 5 cose che la sposa deve fare prima del matrimonio per arrivare al momento del sì rilassate e avendo tutto sotto controllo.

1. Fare colazione

Ogni giornata importante deve cominciare con una carica di energia. Sicuramente avrete la sensazione di avere lo stomaco chiuso ma in realtà mangiare qualcosa è fondamentale per stare in forma tutto il giorno. Scegliete alimenti leggeri, ai quali siete abituate, non esagerate con il caffè ed evitate alimenti che potrebbero potenzialmente farvi stare male. Bevete il necessario ma evitate di bere troppo due ore prima di indossare l’abito da sposa. Una volta che lo avrete indossato andare in bagno diventerà complesso…

2. Indossare scarpe comode

Mettetevi comode. Indossate abiti confortevoli e scarpe comode, o addirittura le pantofole. Non è necessario stressare i vostri piedini che poi dovranno stare lunghe ore sui tacchi. Se avete il tempo, fate un pediluvio con acqua tiepida e bicarbonato. Aggiungete qualche goccia di essenza e godetevi il vostro momento di relax prima del grande debutto.

3. Preparare un mini beauty

L’estetista penserà al vostro trucco da sposa ma voi dovete essere certe di portare un piccolo beauty di emergenza in cui tenere una cipria, un mascara e il rossetto. I piccoli ritocchi saranno necessari durante la festa. Affidate il mini beauty alla mamma, oppure ad una delle damigelle e chiedetele didarvi sempre un’occhiata nel caso il mascara facesse piccole sbavature…

4. Chiudere le valigie

Se siete delle ragazze che non lasciano nulla al caso, avrete già le valigie pronte, ma un ultimo controllo non può fare male. Rincontrollate i bagagli per la partenza del viaggio di nozze. Magari dovete infilare in valigia l’ultimo paio di sandali, oppure lo spazzolino. C’è ancora tempo per prendere qualunque cosa abbiate dimenticato.

5. Rilassarsi

Stare calme e rilassarsi è la parte più importante. Non è semplice ma è sempre possibile. Un consiglio: mettete su un po’ di musica, a volume basso, dalle vostre playlist preferite; non correte da un lato all’altro della casa; respirate profondamente. Andrà tutto bene!

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *