5 consigli per rendere il sesso speciale

E' importante dedicarsi a se stessi ed al partner in modo sereno e sincero per trarre il maggiore piacere possibile.

Abbiamo 5 consigli per rendere il sesso speciale per voi ed il vostro partner. Quando si tratta di intimità, bisogna comprendere che non vi devono essere limiti agli sforzi da fare per migliorarla. Non si può pensare di non impegnarsi a sufficienza. Soprattutto se un pizzico di attenzione in più significa essere più felici.

1.  Programmate il sesso

Non deve essere solo una prerogativa di quelle coppie che tendono a farlo per riuscire a trovare effettivamente qualche minuto da condividere. Il sesso lo si può programmare come se fosse un appuntamento. Ci si può preparare e vivere l’attesa con eccitazione.

2.  Più si fa meglio è

E non è solo una questione di pratica, è proprio l’atteggiamento alla base della frequenza ad essere importante: entrambe le parti della coppia si sentono desiderate e indispensabili per il piacere ed il benessere degli altri.

3. Dialogo ed azione

Viene ripetuto spesso dalla maggior parte dei sessuologi: il dialogo è importante.E non solo per gestire la parte sentimentale del proprio rapporto, ma ancor di più quella sessuale. Solo parlando apertamente di ciò che ci piace possiamo indicare all’altra persona come agire e viceversa. E il riuscire a comunicare quali sono le zone erogene più sensibili o quanto a lungo ci piaccia una determinata pratica può solo che migliorare il sesso.

4.  Relax

La passione è una buona cosa, ma prendetevi il tempo necessario a godere dell’atto stesso.

5.  Lasciatevi trasportare dalle sensazioni

Di manuali sul sesso ne esistono tanti. La verità però è una: il rapporto sessuale con il proprio partner è qualcosa di privato e personale che deve andare secondo i vostri ritmi e basta.

Photo Credits | MJTH / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *