3 gesti per far capire di non essere interessati

lite coppia

In amore ed in guerra è tutto lecito. Ma talvolta le persone che si approcciano a noi non capiscono quando non è il caso di andare oltre la semplice amicizia. In quel caso, con gentilezza ma con fermezza è il caso di rimetterli al proprio posto. In tal senso vogliamo oggi suggerirvi tre gesti per far capire di non essere interessati.

Ovviamente la prima cosa da fare è essere sicuri delle proprie intenzioni e quindi avere la certezza di non avere il benché minimo interesse a frequentare “non amichevolmente” la persona che vi sta approcciando. Una volta sicuri di questo, ecco cosa dovete fare:

1) Mettere subito in chiaro le vostre intenzioni

Non deve esserci assolutamente il minimo dubbio. L’altra persona deve capire che voi site off-limits, soprattutto se non cogliendo i vostri segnali precedenti ha continuato a flirtare in maniera esagerata con voi. Parlarne apertamente è un gesto di maturità da parte vostra e di solito è ciò che basta alla persona per smetterla con un atteggiamento che può solo che suscitare fastidio e non amore in voi.

2) Dite di no

Le richieste potranno esserci e continuare, talvolta alcune persone sono più difficili a smettere di corteggiare nella speranza che prima o poi accada. Imparare a dire di no, ripeterlo, fa bene sia  a voi che alla persona destinataria del vostro diniego.

3) Evitate di rimanere sole con lui

Cercate sempre di coinvolgere qualcun altro nelle vostre uscite, evitate di rimanere da soli, fate capire che non vi è spazio per nessuna azione di “coppia“.

 

 

 

 

 

Lascia un commento