Smalti primavera 2017, quali sono i colori più adatti?

Quali sono i colori di smalti più adatti per la primavera 2017 che è da un po' cominciata? Per essere sempre alla moda occorre avere unghie curate: ecco le tonalità di smalto alle quali affidarsi

Quali sono i colori di smalti più adatti per la primavera 2017 che è da un po’ cominciata? Per essere sempre alla moda occorre avere unghie curate. E adesso che la bella stagione è esplosa, gli smalti assumono un ruolo da protagonista. Basta sapere scegliere le tonalità giuste per rifinire il look e essere sempre perfette in ogni occasione.

E allora ecco qualche consiglio da seguire per scegliere lo smalto primaverile più adatto alla stagione! Intanto occorre fare una premessa: la primavera non è ancora la stagione dei colori fluo, quelli è meglio posticiparli all’estate quando, complice anche l’abbronzatura, l’effetto sulle mani sarà ancora più bello.

SMALTI GEL EFFECT VERNICI DI FEDUA

In primavera meglio dunque ripiegare su smalti dalle tonalità pastello, facili da abbinare e sempre adatti a ogni occasione. Ok il rosa, purché non troppo lucido, ok anche il rosso che va bene anche nelle occasioni più formali. In alternativa, anche uno smalto sulle tonalità del celeste può essere una alternativa valida da sfruttare, specialmente nelle occasioni informali.

THE PAINT CAN – SPRAY ON NAIL POLISH, SMALTO SPRAY DI NAIL INC.

Assolutamente da evitare i colori di smalto troppo scuri, quelli che ci hanno magari accompagnato in inverno. Stop dunque al nero, alle tonalità del marrone e al bordeaux: se ne riparla dopo l’inverno. Stesso discorso per il verde bottiglia, usatissimo nella stagione invernale. Anche quello va nel dimenticatoio! Prima di darvi lo smalto, ricordatevi di stendere sempre una base utile a proteggere l’unghia. Buona primavera a tutte!

Foto | Thinkstock

Commenti