È morta la stilista Marta Marzotto

Marta Marzotto

Racchiudere lo spirito di Marta Marzotto in poche parole sarebbe troppo riduttivo, perché nella sua vita è stata stilista ma anche simbolo di una libertà di spirito che raramente si trova in qualcuno.

Marta Marzotto si è spenta a 86 anni, da qualche giorno era ricoverata nella clinica La Madonnina di Milano, anche se era malata da diverso tempo. La prima a dare la notizia è stata la nipote Beatrice Borromeo, che ha pubblicato una foto della Marzotto su Twitter scrivendo “Ciao nonita mia”.

Nata a Reggio Emilia in una famiglia di umili origini, iniziò a lavorare da giovanissima come mondina, per poi passare alla sartoria. Lì nacque la sua passione per la moda, facendo non solo la sarta ma anche la modella. A cambiare la sua vita fu l’incontro con Umberto Marzotto, a capo di una grande industria tessile. Dal loro matrimonio sono nati cinque figli e nonostante il divorzio, avvenuto diversi anni dopo, la donna decise di mantenere il cognome del marito continuando a dedicarsi alla moda, al disegno dei gioielli. Ma Marta Marzotto era conosciuta anche per la sua assidua presenza nei salotti mondani e non sono mancate le apparizioni televisive in qualità di opinionista. La musa di Renato Guttuso è stata arte, moda, tendenze, si è sempre distaccata dal resto dei personaggi da salotto televisivo per la sua simpatia e il suo stile inconfondibile.

Photo Credits | Twitter

Lascia un commento