Lubrificanti fai da te, 3 ricette per un sesso perfetto

coppia-fa-sesso

E’ possibile creare dei lubrificanti fai da te per il sesso, soprattutto se si rimane privi improvvisamente e se ne ha bisogno per vivere un rapporto sessuale soddisfacente per entrambe le parti. Vediamo insieme alcune ricette da poter seguire.

Lubrificante fai da te a base di olio di mandorla

Un lubrificante fai da te ottimale per l’uso può essere rappresentato dall’olio di mandorla. Non può essere utilizzato con il preservativo e per questo è adatto a coppie solide ed in salute che non necessitano di proteggersi con i condom da gravidanze indesiderate.

Ingredienti

  • 1 tazza di olio di mandorla

Basta semplicemente scaldare il recipiente tra le mani o porlo in frigo per qualche ora a seconda della sensazione che si vuole provare.

Lubrificante fai da te a base di alginato di sodio

L’alginato di sodio è un componente chimico addensante estratto dalle alghe. Se opportunamente lavorato può rappresentare un ottimo lubrificante fai da te.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di alginato di sodio
  • 1 tazza d’acqua

Basta sciogliere il composto chimico in una tazza d’acqua riscaldando il tutto a fuoco medio basso. La sua consistenza dovrà essere gelatinosa. Può essere conservato in frigo per qualche giorno senza problemi.

Lubrificante fai da te a base di semi di lino, miele e limone

Si tratta di uno dei lubrificanti fai da te più ricreati perché caratterizzato anche da proprietà lenitive e emollienti.

Ingredienti

  • 1 tazza di semi di lino
  • 1 tazza di acqua
  • un cucchiaino di miele
  • qualche goccia di limone

L’acqua, va sottolineato, può essere regolata anche in base alla consistenza che si vuole ottenere.  Prendete un tazza di semi di lino e mettetela a bollire per qualche minuto in una tazza di acqua. Un cucchiaino di miele e 4 gocce di limone circa aromatizzeranno il tutto. Il composto si mantiene in frigo per circa 3 o 4 giorni.

Photo Credits | MJTH / Shutterstock.com

 

Lascia un commento