In linea durante le feste, i consigli da seguire

dimagrire

Temete le feste perché sapete che, con qualche strappo alla regola di troppo, prenderete sicuramente qualche chilo? Pochi consigli possono essere utili per affrontare le festività (con relativi pranzi e cene) nel migliore dei modi e uscire indenni. E allora vediamo come comportarsi per tutto il mese di dicembre.

Prima regola: cercate sempre di rispettare gli orari quando si parla di pranzo e cena evitando di saltare i pasti se all’orizzonte c’è una abbuffata. Saltare il pranzo, per esempio, perché si sa che a cena siamo fuori e sicuramente mangerete tanto, non serve a molto, anzi: saltare i pasti è sempre deleterio per la linea.

STELLE DI NATALE PER LE DECORAZIONI DI UN MATRIMONIO D’INVERNO

Quando vi trovate di fronte a una tavola imbandita, concedetevi qualche piccolo strappo alla regola ma senza esagerare. Scegliete il cibo più sano, quello che è meno carico di sughi e sughetti, o comunque cercate in generale di moderarvi nella quantità. Un po’ di tutto, ma poco, può essere concesso per le feste.

 MAC NUTCRACKERSWEET, LA COLLEZIONE MAKE UP PER IL NATALE 2016

E a maggior ragione in questi giorni, cercate di fare un po’ di attività fisica per smaltire un po’ delle calorie in più ingerite. Non occorre fare chissà che cosa, basta anche una bella passeggiata a passo svelto per bruciare calorie e cercare così di mantenere la linea senza troppi sforzi. Bevete molta acqua, riducete l’apporto di dolci, cercate di dormire almeno 7-8 ore per notte: un organismo riposato è anche più vigili e più attivo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento