Video di matrimonio con drone, l’ultima tendenza sono le riprese aeree

video matrimonio con drone

Immaginate a una vista dall’alto dei momenti più belli del giorno del vostro matrimonio. Con il drone è possibile farlo! Si tratta di una delle più recenti tendenze per il video di matrimonio, ovviamente proveniente dagli Usa, dove questa tecnica è ormai diventata quasi la normalità. Il drone è un oggetto volante controllato da remoto a cui è attaccata una telecamera che è in grado di riprendere dall’alto, sorvolando il cielo dove si svolge l’evento per offrire un innovativo punto di vista e immagini originali del vostro giorno speciale.

Sono ormai numerosi i professionisti che offrono questo servizio aggiuntivo ai tradizionali video di matrimonio e i costi sono relativamente bassi, almeno da quanto apprendiamo dalla lettura dei diversi forum sull’argomento. In genere si tratta di aggiungere al preventivo normale circa 300-400 euro in più per avere anche il drone. In fase di montaggio, il fotografo mescolerà riprese dall’alto con riprese a terra per creare il vostro originalissimo video del matrimonio. Noi vi proponiamo un video da un matrimonio americano per farvi capire di cosa si tratta.

 

Che ne dite? Non sono riprese emozionanti? In effetti il risultato finale è davvero suggestivo e il drone offre una prospettiva molto emozionanti dei momenti salienti del matrimonio.

Ci teniamo a sottolineare che il drone è un oggetto volante che deve essere pilotato solo da persone esperte e autorizzate perchè il rischio che cada, si rompa, o peggio faccia del male a qualcuno che si trova sotto, è molto alto. Gli esperti sapranno dirvi se il luogo in cui si svolgerà il vostro matrimonio è adatto alle riprese con drone e anche se il clima consente il volo della telecamera. Sappiate infatti che in condizioni di brutto tempo o di vento a raffiche è impossibile far volare un drone senza correre pericoli.

Infine sappiate che le riprese con drone in contesto urbano, congestionato o in presenza di un assembramento di persone sono considerate dall’ENAC operazioni specializzate critiche e dunque possono essere svolte solo da personale autorizzato.

Photo Credits| Aerial Shots via Pinterest

Lascia un commento