Trucco sposa: come scegliere il rossetto giusto per il tuo matrimonio

Vi piacerebbe indossare un rossetto rosso? Oppure preferite le tonalità nude? E come trovare la giusta tonalità di rosa? Leggete le nostre regole per il rossetto da sposa perfetto!

trucco sposa labbra

Il momento della scelta del trucco da sposa può riservare alcune sorprese. Anche se siete abituate a curare il vostro make-up, per il giorno del vostro matrimonio dovrete trovare un giusto compromesso tra unt rucco che vi valorizzi e un make-up assolutamente naturale. Niente mascheroni, bando ai colori accesi e alle tonalità troppo distanti dal vostro incarnato. La bellezza della sposa deve apparire il più naturale possibile. E il make up sposa per le labbra deve seguire più o meno le stesse regole.

Non crediate che raggiungere questo obiettivo sia semplice. Il trucco naturale è forse il più difficile da ottenere, proprio perchè c’è ma non si vede! E il rossetto? La sposa può osare e scegliere tonalità accese di lipstick? Noi vi diamo qualche consiglio utile.

1. Seguite sempre il vostro stile

Per il vostro matrimonio dovrete trovare un rossetto che si abbini bene al vostro stile quotidano ma anche allo stile e al tema del vostro matrimonio. Se non avete mai indossato un rossetto rosso, non fatelo il giorno delle nozze! E’ importante essere fedeli al proprio stile e scegliere una tonalità che illumini il vostro incarnato.

2. Scegliete un rossetto idratante

Un rossetto dalla texture morbida e dalle proprietà idratanti è la scelta migliore. In questo modo le vostre labbra saranno luminose e naturali. Vietato l’effetto gloss esagerato che poi crea brutti riflessi nelle foto) o i rossetti matt molto carichi. Anche il vostro futuro marito vi ringrazierà…

3. Nude va bene, ma con attenzione

Le tonalità nude sono ottime se desiderate delle labbra dal finish super naturale. Attenzione però a scegliere un colore che sia abbastanza diverso da quello della vostra pelle. L’effetto labbra concealer è veramente brutto!

4. Provate, provate, provate

Testate il rossetto prima di scegliere quello definitivo. Se avete una curiosità o un dubbio rigurado a una tonalità, fate delle prove per vedere qual è il rossetto con cui siete più a vostro agio. E il giorno del matrimonio, chiedete alle damigelle di dare sempre un’occhiata alle vostre labbra. Non sia mai che la sposa abbia una sbavatura o un’imperfezione!

Photo Credits | staras / Shutterstock.com

Commenti