Rossetto rosso, come sceglierlo in base alla carnagione

Il rossetto rosso è un evergreen e sono mote le donne che puntano sulle potenzialità di questo cosmetico per valorizzare il proprio volto. Ma il rossetto, così come il resto del trucco, va scelto nel modo corretto! Non esiste un rossetto rosso adatto per tutte indistintamente, insomma, ma ogni donna deve optare per uno o per l’altro a seconda, soprattutto, del colore della sua carnagione.

La pelle si classifica in pelle chiara, media e scura. In caso di pelle molto chiara, il consiglio è quello di evitare un rosso troppo intenso che cozzerebbe troppo col colore della vostra carnagione. Decisamente meglio scegliere un rossetto rosato o un rosso corallo. In caso di pelle media, invece, va bene optare per un rosso vivo intenso o un rosso ciliegia che esalti il vostro viso.

Se avete la pelle scura il rossetto rosso intenso è perfetto! In alternativa rosso rubino o color vinaccia. Insomma scegliere il rossetto rosso non è una cosa così semplice perché vanno tenuti necessariamente in considerazione alcuni fattori base quando si parla di trucco. C’è un rossetto per ogni donna, trovare il vostro!

Ti potrebbe interessare anche:

Rossetto rosso, cinque nuance cult

Rossetto scuro di Clio Make up – tutorial

Amber Heard, make up con rossetto rosso

Foto | Pixabay

Lascia un commento