Tatuaggi metallici temporanei: cosa sono e quanto costano

metallic tattoo beach

Da anticonformismo a vero e proprio trend, la moda dei tatuaggi impazza tra giovani e meno giovani ormai da un decennio e sembra procedere più spedita che mai. Molte star hanno trovato l’alternativa all’immortalità di questo gesto, scegliendo dei tattoo non permanenti ma decisamente originali, non certo quelli che da piccoli trovavamo nelle merendine ed applicavamo su braccia e mani facendo infuriare le nostre madri. I vip hanno pensato bene di decorare la loro pelle con dei tatuaggi metallici, la nuova frontiera del jewels.

tatuaggi metallici

Cosa sono i tatuaggi metallici?

I siti specializzati nella vendita di questi accessori per la pelle li definiscono veri e propri jewels. Si tratta infatti di applicazioni color oro o argento che rendono speciale anche il più semplice dei look. I disegni e le forme sono tantissimi, sono facili da applicare e la varietà di modelli disponibili li rende perfetti praticamente per qualsiasi occasione.

Questi tattoo hanno passato tutti i test tipici dei cosmetici moderni, non sono pericolosi per la pelle e gli unici consigli che i venditori forniscono è quello di non applicarli vicino agli occhi, sulle palpebre ad esempio, di evitare l’applicazione se si è allergici alle sostanze adesive o se la pelle del soggetto in questione è particolarmente delicata. Poche semplici indicazioni per un oggetto che si classifica a metà tra un nuovo make-up ed un gioiello.

Una volta applicato, questo accessorio, rimarrà sulla vostra pelle per circa 5 giorni, ma ovviamente sbiadirà man mano che laverete quella parte del corpo. Se applicato durante i mesi estivi, questo lascerà su di voi, una volta rimosso, il segno dell’abbronzatura quindi consigliamo di scegliere con cura il disegno da applicare perché potrebbe rimanervi sulla pelle per qualche giorno in più del previsto anche se in maniera non materiale.

Quanto costano i metallic tattoo?

La vendita di questi tatuaggi temporanei è fortissima sul web. Sono molti infatti i siti internet specializzati nella distribuzione (a privati o aziende) di questi accessori per la pelle, tra i più celebri troviamo Flash Tattoos, Lulu Dk ed Estsy, ma è possibile acquistarli anche da Bloomingdale’s. I tatuaggi metallici non sono preziosi e sono economicamente accessibili, il loro costo infatti si aggira intorno ai 20/30 euro per confezione (che contiene circa 3 tattoo).

metallic tattoo gold

Tatuaggi metallici, i preferiti dalle star

Sempre più celebrities scelgono di applicare i tatuaggi metallici temporanei su gambe e braccia, per cambiare il proprio look in base all’outfit del giorno, all’umore e al clima, evitando dunque un segno permanente sulla pelle. Beyoncé è stata una delle prime star a provare e ad innamorarsi dei metallic tattoo. Una passione certamente non segreta visto che, molto spesso, la cantante è stata immortalata dai paparazzi con disegni metallizzati sul corpo, in particolar modo quelli a stampo tribale.

Un’altra appassionata di Metallic Tattoo è la modella Alessandra Ambrosio. Chi svolge un lavoro d’immagine come il suo infatti non può permettersi tatuaggi veri, vistosi e ben visibili, per le indossatrici (specie di biancheria intima) il corpo è un tempio e va curato come tale. Spazio dunque ai tattoo temporanei, divertenti e  appariscenti. La bella Ambrosio ha scelto, in quasi tutte le occasioni, dei tatuaggi d’ispirazione boho-chic con piante, foglie, fiori, piume o insetti, per un look degno del Coachella Festival.

Photo Credits | Flash Tattoo

1 commento su “Tatuaggi metallici temporanei: cosa sono e quanto costano”

Lascia un commento