Sorbetto alla fragola, come prepararlo senza gelatiera

Il caldo è vicino ed è tempo di cominciare a mangiare gelati e sorbetti! Questi ultimi sono genuini e gustosi specie se fatti in casa. Ma come prepararli senza gelatiera?

L’impresa è possibile ed ecco di seguito elencati ingredienti e procedimento da seguire per gustosi sorbetti alla fragola da preparare senza gelatiera.

Ingredienti sorbetto alla fragola:

  • 170 g di acqua naturale
  • 120 g di zucchero semolato
  • 280 g di fragole
  • succo di un limone

Il procedimento per la preparazione del sorbetto alla fragola è piuttosto semplice: in un pentolino mettete l’acqua e lo zucchero, quindi portate tutto a ebollizione fino a creare una sorta di sciroppo. Spegnete la fiamma e lasciate intiepidire. Nel frattempo prendete il limone, spremetelo e mettere da parte il succo estratto. Le fragole dovranno essere inserite in un mixer ed essere trasformate in una purea alla quale saranno aggiunte il succo e lo sciroppo. Mescolate bene, versate il composto in un contenitore di metallo che dovrà essere lasciato raffreddare in congelatore per almeno 10 ore. Mscolate di tanto in tanto per ottenere una consistenza morbida. Il vostro sorbetto alla fragola sarà quindi pronto per essere gustato: sano e genuino, ottimo anche come merenda per i più piccoli!

Ti potrebbe interessare anche:

Sorbetto allo zenzero per digerire meglio

Digerire con il sorbetto al limone!

Consigli per una merenda sana a scuola

Photo | Pixabay

Lascia un commento