Digerire con il sorbetto al limone!

sorbetto al limone

Il sorbetto al limone è un ottimo digestivo, da prendere in considerazione anche durante queste feste visto che pranzi e cene saranno sicuramente più abbondanti del solito.

Il limone aiuta a digerire ed ecco perché il sorbetto al limone è particolarmente indicato come dessert: facilita la digestione e ripulisce la bocca, qualsiasi cosa abbiate mangiato. Ma come si prepara? Ecco la ricetta per il sorbetto al limone senza glutine in versione vegana, ideale dunque per qualsiasi tipo di ospite.

Ingredienti per sei persone:

500 ml di acqua
200 grammi di zucchero di canna integrale
200 ml di succo di limone
scorza di 1/2 limone
1 tappino di vodka liscia (facoltativo)

La preparazione per il sorbetto al limone è facile e veloce: spremete quattro-cinque limoni e in un pentolino antiaderente fate sciogliere lo zucchero e l’acqua a fuoco molto basso, evitando che si attacchi, quindi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Aggiungete allo sciroppo il succo di limone e la scorza grattugiata, quindi versate il composto negli appositi stampini per fare i cubetti di ghiaccio e lasciate in congelatore per dodici ore almeno (la vodka è facoltativa e renderà il vostro dessert leggermente alcolico, se avete dei bambini evitate). Togliete i cubetti dal freezer e metteteli nel frullatore o mixer fino a ottenere un composto denso e cremoso. A questo punto il sorbetto al limone è pronto per essere gustato. Versatelo nelle coppette o nei bicchieri se preferite e servite in tavola. Gustoso e perfetto per digerire in caso di pasti abbondanti!

Photo Credits | stockcreations / Shutterstock.com

Lascia un commento