Sex toys ecosostenibili, ampia scelta?

sex toys (3)

Se si hanno particolari esigenze di “dieta” o si vuole rispettare l’ambiente il più possibile, esistono quelli che possiamo definire i sex toys ecosostenibili: se si vuole dare pepe alla propria vita sessuale non tradendo i propri principi… la scelta è ampia.

Partiamo dai vegani che non vogliono avere a che fare con proteine animali e suoi sottoprodotti: in qualche modo per loro la scelta è decisamente più ampia rispetto a quella di altre persone portanti altre necessità. Una volta evitato il lattice, praticare il sesso “vegano” non è difficile. Può divenire complicato quando si cercano in particolare dei preservativi totalmente privi di proteine ed elementi derivanti dagli animali. A molti potrà sembrare esagerato dato che solamente in caso di sesso orale il preservativo rischia seriamente di essere messo in bocca, ma è necessario rispettare, fellatio o meno, il diritto della persona di rinunciare all’utilizzo di qualcosa che non rispecchia ciò in cui si impegna.

E sono molte, va detto, le aziende che si sono specializzate in tal senso. Ma l’ecosostenibilità non entra in gioco nel mondo dei sex toys solo quando si parla di dieta vegana. Se si vuole rispettare l’ambiente e non mettere in pericolo la propria fertilità, i più puristi del settore consigliano l’utilizzo esclusivo di dildo di vetro o di legno. E se sul primo possiamo essere d’accordo perché da modo di giocare con le sensazioni caldo-freddo ed è facile da pulire, sul secondo la vera sicurezza per la persona è presente solo ed esclusivamente se si usa il preservativo: il legno è un materiale poroso e difficilmente lavabile.

Photo Credits | JohannesS / Shutterstock.com

Lascia un commento