Serena Williams sportiva dell’anno 2015

serena williams sportiva dell'anno 2015

Serena Williams è stata eletta sportiva dell’anno 2015 dalla celebre rivista patinata Sport Illustrated che le dedica l’ultima copertina assegnandole il titolo di Atleta dell’anno. Il riconoscimento le è stato tributato nonostante la sconfitta che la tennista italiana Roberta Vinci le ha inflitto durante la semifinale degli ultimo US Open.

D’altronde la Williams ha vinto praticamente tutto, non le si può negare un indubbio talento sportivo né la prestanza fisica che l’ha resa una sex symbol oltre ad una personalità di primo piano nel mondo dello sport che dimostra come lottando duramente si possano raggiungere risultati eccezionali.

Nel 2015 la tennista, oggi trentaquattrenne, è rimasta ben salda al primo posto del ranking mondiale, ha vinto tre dei quattro tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros e Wimbledon, meno gli US Open) totalizzando ben 53 vittorie e 3 sconfitte appena. Numeri che fanno la storia.

Serena Williams si avvicina continuamente al record detenuto da Steffi Graf che vanta 22 titoli in carriera: gliene manca uno appena per pareggiare, chissà forse anche superare la leggenda del tennis al femminile. In fondo anche la Williams è già una leggenda, come dice Paul Fichtenbaum di Sports Illustrated che le ha assegnato il premio:

“Serena è la più grande giocatrice di tennis della sua generazione, forse di tutti i tempi, e uno degli atleti di più alto profilo in assoluto. Nessuno più di lei meritava questo riconoscimento per il 2015.”

E c’è da crederci visto che il magazine non è mai stato particolarmente generoso con le donne. L’atleta femminile ad aver conquistato il titolo prima della Williams fu la mezzofondista americana MaryDecker, addirittura nel 1983.

Intanto la sportiva pubblica su Instagram la foto che la ritrare sulla copertina di Sports Illustrated commentando che “è stato un anno fantastico.”

Lascia un commento