Sanremo 2023 sfidato da C’è posta per te, parla Maria De Filippi

Dopo tanti anni Mediaset ha deciso di sfidare il Festival di Sanremo mandano in onda tutti i suoi programmi di punta durante la settimana che Raiuno dedica alla kermesse canora.

Una decisione che potrebbe creare problemi a questa nuova edizione presentata sempre da Amadeus, anche se Maria De Filippi non sembra essere dello stesso parere.

Maria De Filippi

C’è posta per te contro la finale di Sanremo 2023

La storica conduttrice di Mediaset dovrà essere colei che sfiderà la finale di Sanremo 2023, una battaglia che si prospetta davvero interessante, ma per lei non si tratta assolutamente di una sfida. In una recentissima intervista rilasciata a FqMagazine, Maria De Filippi ha confermato come il suo editore avesse chiesto di non stoppare la programmazione Mediaset durante la settimana del Festival di Sanremo, una richiesta assolutamente legittima.

Ciò però che Maria De Filippi contesta è il fatto che si parli di sfida, per lei tuto questo è a dir poco assurdo, sarebbe alquanto irragionevole nonché presuntuoso affrontare l’argomento in questi termini da parte sua. Per lei il Festival di Sanremo rappresenta un evento fondamentale per la musica italiana, ma anche per lei stessa. Facendo parte quindi di un’azienda privata deve seguire quanto richiesto dal suo datore di lavoro, ma per lei non si deve parlare di sfida al Festival di Sanremo, un evento al quale ha partecipato anche come co-conduttrice in passato ed a cui è tanto affezionata. Per motivi commerciali quindi il suo C’è posta per te si troverà a sfidare la finale di Sanremo 2023, ma con molta probabilità nemmeno lei stessa guarderà la registrazione del suo programma, curiosa insomma di seguire l’andamento della gara finale.

Amadeus riuscirà a fare il record di ascolti?

In molti sono curiosi di capire come saranno quest’anno gli ascolti del Festival di Sanremo proprio per questa controprogrammazione da parte di Mediaset. Nessun programma sarà messo in stand-by, ci saranno Le Iene, il Grande Fratello ed appunto C’è posta per te. Nulla verrà stravolto nel palinsesto Mediaset in occasione della settimana sanremese, chissà se Amadeus riuscirà a mantenere gli stessi standard delle edizioni passate.

L’unica certezza è che Maria De Filippi non sarà mai nemica del Festival di Sanremo e vedremo se il suo C’è posta per te sarà visto dai soliti fedeli oppure perderà qualche utente affezionato. I media vogliono calcare la mano su questa condizione di sfida, anche se per entrambi i presentatori non sembra essere assolutamente così. La Rai si gioca ogni anno tanto con il Festival di Sanremo, è il suo più grande investimento, ma quest’anno dovrà fare i conti con una Mediaset piuttosto agguerrita.

Lascia un commento