Sanremo 2024, Amadeus vuole chiudere con il botto

Dicembre non è così lontano e solitamente in questo periodo iniziano ad emergere dettagli approfonditi che riguardano la nuova edizione del Festival di Sanremo. C’è grande attesa nello scoprire come sarà Sanremo 2024, l’ultima volta che Amadeus presenterà la kermesse canora.

Dopo cinque anni il presentatore della Rai ha detto basta, ha creato edizioni di grande successo ed avrebbe intenzione di fare letteralmente il botto con quest’ultima. Si prospetta un parterre di grandissimi nomi, sia per quanto riguarda i big in gara, ma anche per quanto concerne gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston.

Amadeus

Il grande successo dei Sanremo di Amadeus

Amadeus ha avuto la capacità di ridare lustro ad un evento che non era più seguito come un tempo, ha saputo tenere incollati davanti allo schermo grandi e piccini, unendo diverse generazioni. La musica è sempre stata centrale nelle edizioni presentate da Amadeus, da direttore artistico è stato in grado di scegliere le canzoni giuste che poi si sono rivelate grandi tormentoni.

Ci si attende a questo punto un’edizione ancora più scoppiettante e bisogna dire che al momento i rumors su Sanremo 2024 sono davvero molto interessanti. Amadeus vuole continuare a fare la storia con il suo Sanremo e sta puntando in alto, chiedendo al suo amico di vecchia data Jovanotti di gareggiare sul palco dell’Ariston. Questa è la bomba lanciata negli ultimi giorni su Sanremo 2024, sarebbe una partecipazione storica, ben dopo 34 anni la sua ultima apparizione su quel palco.

Amadeus tenta il colpaccio con grandi nomi per Sanremo 2024

Siamo stati abituati ad assistere a reunion storiche a Sanremo grazie ad Amadeus, al ritorno di cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana ed ora si parla addirittura di Jovanotti. In realtà quest’ultimo nemmeno due anni fa si è ritrovato a salire sul palco dell’Ariston in compagnia di Gianni Morandi, in occasione della serata delle cover. Tra l’altro aveva scritto proprio il brano per Morandi in gara, Apri tutte le porte, che ebbe un discreto successo.

Questa volta però Amadeus vorrebbe Jovanotti in gara, i due si conoscono da tantissimi anni e chissà che il presentatore non riesca finalmente a convincere l’amico. C’è riuscito con Fiorello, che siamo sicuri continuerà ad essere una presenza importante anche per Sanremo 2024, probabilmente con una sorta di Dopo Festival. Il toto nomi è iniziato e Jovanotti non è l’unico a suscitare un grande interesse. Tra i big in lizza si parla anche dei Negramaro, i The Kolors ed i Subsonica. Staremo a vedere cosa avrà in mente Amadeus, ma siamo sicuri che sarà un Sanremo 2024 all’altezza delle aspettative.

Lascia un commento