San Valentino 2021, le idee migliori per trascorrere la giornata durante la pandemia

Sarà sicuramente un San Valentino diverso per la maggior parte delle coppie che vivono ancora separate perché semplicemente fidanzate, ma in questo periodo di pandemia è possibile comunque trascorrere questo giorno in modo diverso per festeggiare l’amore.

Un San Valentino 2021 che non sarà caratterizzato da cene a lume di candela, almeno non in posti mozzafiato vista la chiusura dei ristoranti alle 18 ed il coprifuoco alle 22. Vogliamo però proporvi delle idee interessanti da trascorrere insieme al vostro partner e poter festeggiare questo San Valentino 2021 spensierati e all’insegna dell’amore.

Come affrontare San Valentino durante la pandemia?

Pur ritrovandoci in una situazione pandemica, con costanti aumenti di malati di Covid-19, c’è un aspetto fortunato da tenere in considerazione quest’anno, ossia che il giorno degli innamorati cadrà di domenica. Questo permetterà a molte coppie di potersi incontrare di mattina e di trascorrere il pranzo insieme, visto come molti in questo giorno feriale non lavoreranno. E’ bene quindi approfittare della domenica per iniziare a festeggiare il giorno di San Valentino dalla mattina.

La prima sorpresa potrebbe essere quella di far recapitare un’abbondante colazione a casa del proprio fidanzato o della propria fidanzata, di solito i box colazione sono molto gettonati in questo giorno ed hanno sempre avuto un grande successo. Sconsigliamo invece il pranzo in un ristorante, anche se saranno aperti, ci sarà sicuramente un caos incredibile ed in un periodo così delicato è bene evitare di creare assembramenti inutili.

Creare dei semplici momenti per stare insieme

Può essere utile ed interessante procurarsi del cibo da asporto e recarsi in un posto più isolato o appartato, se invece si ha la casa libera ancora meglio, così si potrà anche provare a cucinare qualcosa insieme, un menù di San Valentino a quattro mani che sarà davvero indimenticabile. Se il meteo permetterà non potrà mancare una bella passeggiata mano nella mano, provando però a recarsi sempre in posti che non siano troppo affollati.

Gli amanti invece delle serie tv potranno trascorrere tutto il giorno insieme a casa godendosi una maratona del proprio programma preferito, perché si sa come in questi momenti ciò che conta è stare insieme, non contano i ristoranti chic, i regali costosi, ma poter semplicemente trascorrere più tempo l’uno con l’altra.

Purtroppo il periodo che stiamo vivendo impedisce di poter viaggiare e godersi in tranquillità quei posti più affollati, consigliamo quindi alle coppie di festeggiare, ma farlo nella propria intimità, senza creare situazioni che potrebbero poi rivelarsi problematiche in un secondo momento. Se non si ha la possibilità di poter stare a casa insieme, meglio scegliere luoghi all’aperto e senza troppe persone nei paraggi. San Valentino non è solo il 14 febbraio, ma per gli innamorati deve esserlo tutto l’anno.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *